Strada Facendo

Nel Vicentino sorgerà il primo
monumento al camionista

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dHMUytHRFIc[/youtube]

Del primo monumento al camionista a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza, si parla ormai da un paio d’anni, ma ci vorranno ancora mesi per vederlo realizzato. Ora l’associazione “B&B amici camionisti” ha avviato una campagna di informazione nel mondo dell’autotrasporto e pubblicato un video all’interno del quale si può vedere l’area in cui sorgerà l’opera, il progetto e una rassegna stampa locale e nazionale di articoli che parlano del monumento. Si tratterà della prima e unica opera per il suo genere a livello nazionale e verrà situata in un posto strategico, adiacente all’A4 Milano-Venezia e vicino all’autostrada del Brennero.
Grisignano è stato scelto per vari motivi: perché si trova vicino all’uscita autostradale, perché c’è una grande area che può ospitare eventi e manifestazioni e perché accanto all’area c’è un’antica chiesetta che verrebbe utilizzata per celebrare annualmente una messa per tutti i camionisti, con un ricordo particolare per tutti coloro che purtroppo non sono più tra noi.
Il progetto viene sostenuto dalla direzione dell’autostrada Bs-Vr-Vi-Pd che ha permesso di collocare il monumento all’interno dello svincolo autostradale di Grisignano.

Exit mobile version