Super stipendio e superbonus: l’annuncio dell’azienda che cerca 50 nuovi camionisti

Un annuncio a tutta pagina, pubblicato sul quotidiano l’Arena di Verona: è questa la “strada” scelta dall’azienda Germani Spa trasporti e logistica  di San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia per  cercare cinquanta autisti con patente CE e Cqc e che per trovare nuovi conducenti, “merce” sempre più rara, ha scelto sicuramente la strada migliore: offrire uno stipendio “adeguato” a una professione che rispetto a moltissime altre richiede, oltre a una grande professionalità, pesanti sacrifici. Uno stipendio netto mensile da 2800 a 3500 euro, come evidenzia l’annuncio e con l’azienda pronta a precisare che “da tali somme sono escluse la tredicesima e la quattordicesima”. Ma non basta: ai cinquanta neo assunti (con la ricerca rivolta ad ambosessi) i responsabili di Germani hanno deciso di offrire anche un premio di 5000 euro, che diventano 6000 euro nel caso di possessori di certificazione Adr, con un’offerta limitata in quest’ultimo caso a chi risponderà all’annuncio entro il 31 luglio 2022. Infine l’azienda ha riservato a potenziali nuovi dipendenti senza esperienza di guida la possibilità di acquisire, gratuitamente, con i corsi pagati dalla stessa azienda, le patenti superiori C-CE la Cqc e il certificato Adr, per essere poi assunti dopo un periodo di affiancamento agli autisti più esperti:  un percorso di formazione che gli aspiranti conducenti potranno fare con la Driver Academy istituita dall’azienda bresciana nel 2017 e che ogni trimestre seleziona cinque giovani da formare a livello teorico e pratico, per un periodo di 10-12 mesi. Per candidarsi e fissare un primo colloquio basta chiamare il numero 030 2160625.

6 risposte a “Super stipendio e superbonus: l’annuncio dell’azienda che cerca 50 nuovi camionisti

  1. Come ha detto un collega autotrasportatore, quasi quasi meglio chiudere l’azienda e candidarsi per essere assunti da loro…

  2. La domanda sorge spontanea (e qualcuno infatti vedo che se l’è già posta): un’azienda che offre simili stipendi aveva davvero bisogno di fare pubblicità per attirare aspiranti camionisti? Sarebbero bastate due righe su un social di “camionari” e avrebbero avuto fuori dagli uffici una fila lunga 20 chilometri (di gente a piedi…..)

  3. Circola voce che i “netti” fossero un po’ diversi. A qualcuno risulta? Ci sono informazioni (no fake news please….) precise? Grazie.

  4. (…) Ora anche Germani si fa pubblicità . Germanivuole autisti max 30 anni, ho fatto domanda ho 51 anni, troppo vecchio . Poi per la concorrenza che dice di non trovare autisti siete vigliacchi, Geodis fa fare ai suoi autisti 7.000 km al mese, stiamo scherzando?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *