Msc vara una flotta di Tir per trasportare i container non solo via mare ma anche su strada?

Msc, il più importante gruppo di gestione di linee cargo a livello mondiale, con una flotta di 500 navi portacontainer,di cui quasi 200 di proprietà e presente nei maggiori porti mercantili del mondo è pronto a vararw una nuova attività di l trasporto terrestre dei container in Italia? Ad annunciare la nuova possibile “grande manovra” del gruppo fondato dall’armatore Gianluigi Aponte è il portale Trasportoeuropa.it  dopo averla “raccolta” nei corridoi del Transpotec, fiera business dedicata al trasporto e ai servizi di logistica che si è appena chiusa a Milano, dove la “voce” ha cominciato a circolare con sempre maggior insistenza, corredata anche da diversi particolari. A cominciare dal nome della società (creata nel 2022) Medtruckc on sede a Rozzano, nell’hinterland di Milano, con attività il trasporto e con referente Federico Pittaluga, managerdi Medlog Italia e Medway Italia. Una nuova società di autotrasporto di container c he si sarebbe già mossa sul mercato trattando l’acquisto dei primi trattori e che, annuncia l’articolo di Trasporto Europa, citando una npon meglio identificata “fonte bene informata” , potrebbe “diventare operativa entro quest’anno”.

2 risposte a “Msc vara una flotta di Tir per trasportare i container non solo via mare ma anche su strada?

  1. Sfugge a qualcuno che in tutti i settori si operi per l’accorciamento della filiera? Penso che vi siano anche altri che inducano con offerte ai trasportatori di salire sulle proprie navi magari ponendosi l’obiettivo di divenire il capo fila della filiera logistica.E’ un fenomeno in atto in diverse filiere anche del sistema produttivo. Quello che conta è che queste operazioni avvengano nel rispetto delle normative vigenti. Mi pare che anche altri soggetti operino per accorciare la filiera. Può piacere o meno ma è quanto oggi in atto.

  2. Buongiorno,in primis abbattere l’inquinamento, portare i container sul treno creare nuovi appezzamenti nelle vicine localita industriali,e mettere camion a eng.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *