Carlotta Caponi è la nuova segretaria generale della Federazione autotrasportatori italiani

La Federazione degli autotrasportatori italiani ha una nuova segretaria nazionale: è Carlotta Caponi che subentra all’uscente Andrea Manfron, rimasto in carica dal 2017 a oggi. Una “staffetta” ufficializzata con la nomina dal parte del consiglio nazionale di Fai-Conftrasporto e con l’insediamento operativo previsto già dal 1° marzo. Imprenditrice del settore, 40 anni, umbra, una laurea in Economia aziendale con tesi sui trasporti, Carlotta Caponi è cresciuta nell’azienda di famiglia, una storica impresa di trasporti nazionali e internazionali su gomma, in provincia di Perugia, dove ricopre un ruolo dirigenziale. Attuale segretario regionale della Fai Umbria, Carlotta Caponi entra ai vertici della federazione nazionale con un curriculum di tutto rispetto: oltre a gestire una delle più longeve realtà imprenditoriali in Italia, è – fra gli altri incarichi – membro del Comitato esecutivo di Conftrasporto, vicepresidente nazionale dell’Associazione italiana dei trasportatori di bestiame, esperta a livello europeo in materia di trasporto di animali vivi, esperta di organizzazione aziendale di un’impresa di autotrasporto. Dal 2014 al 2019 ha inoltre ricoperto la carica di consigliere della Camera di commercio di Perugia. “Questa nomina è per me motivo di grande orgoglio”, ha affermato Carlotta Caponi, “ne percepisco a pieno tutta la responsabilità, alla luce del grande rispetto che provo per questa categoria, di cui sento di far parte a pieno titolo. Mi impegnerò per onorare questo ruolo e per portare avanti le istanze del settore soprattutto in un momento così delicato per tutto il Paese. So di poter contare su colleghi segretari di grande spessore personale e professionale, oltre che su una struttura, quella di Fai, dalle indubbie qualità, primo fra tutti il nostro presidente Paolo Uggè, al quale mi lega un sentimento di stima e riconoscenza profondi per aver reso la nostra Fai un punto di riferimento per tutto il settore dell’autotrasporto”. Stima e riconoscenza contraccambiate dal presidente nazionale della Federazione, Paolo Uggè che ha espresso anche la propria gratitudine al segretario uscente “per la competenza, l’alto profilo professionale e la dedizione che ne hanno contraddistinto il percorso all’interno del mondo associativo”.

2 risposte a “Carlotta Caponi è la nuova segretaria generale della Federazione autotrasportatori italiani

  1. Auguri Carlotta e buon lavoro, conosci il lavoro che devi fare e conosci le necessità del settore, oltretutto in caso di consigli, giochi in casa, ti sarà utile.

  2. Più che la parola “auguri”, che nei tempi attuali non porta neppure tanto ben , speriamo per gli associati Fai nonchè protagonisti dell’autotrasporto (o dobbiamo chiamarli imprenditori della logistica?) che la strada percorsa dalla dottoressa Carlotta non abbia lo stesso traguardo delle “merci” trasportate dai camion del papà. Visti i recenti e non proprio “esaltanti” successi raccolti dalla Caponi nella sua carriera politica, con la recente mancata elezione al Parlamento europeo nelle file di un partito, quello della radicale Bonino, che tutto può definirsi, tranne che amica dell’autotrasporto italiano .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *