Coronavirus, l’Italia deve copiare la Spagna e sospendere i divieti di circolazione per i camion

Sono probabilmente molti gli italiani convinti che i nostri politici invece di “svolgere da soli il compito loro assegnato”, con risultati spessissimo gravemente insufficienti, farebbero molto meglio a limitarsi a “copiare” quanto di meglio fanno i colleghi di altri Paesi. Una convinzione che altrettanto probabilmente nutrono migliaia di autotrasportatori italiani convinti che il ministro ai Trasporti Paola De Micheli (e con lei il Governo) potrebbe ottenere dalla categoria una “promozione” semplicemente imitando quanto fatto dalla Spagna che, di fronte alla nuova emergenza provocata dalla seconda ondata di contagi da Covid-19 ha adottato la revoca temporanea dei divieti di circolazione per i veicoli oltre le 7,5 tonnellate. Una decisione peraltro già suggerita nei giorni scorsi dal mondo dell’autotrasporto italiano. Adesso che la Spagna ha indicato la strada, l’Italia sarà sufficientemente brava da seguirla? Non dovrebbe essere difficile, basterà copiare…

2 risposte a “Coronavirus, l’Italia deve copiare la Spagna e sospendere i divieti di circolazione per i camion

  1. Concordo perfettamente, ma copiamo anche Francia e Germania, che per le domeniche agli autisti pagano la maggiorazione (qua tolta con la scusa del recupero del riposo in settimana) e soprattutto copiamo le buste paga fatte on base al lavoro effettivamento svolto, quindi le ore svolte attraverso la scheda crono. E non buste paga a caso, con accordi assurdi a km, a consegna o altre italiche trovate grazie alle quali le aziende recuperano i soldi persi per fermo camion, malagestion, ecc.ecc.

  2. E sì dai, facciamoli lavorare 7 giorni su 7 i bravi e valorosi camionari, che brutto vederli i sabati e domeniche nei piazzali in cerchio con le padelle sui fuochi, meglio farli sempre guidare e trasportare così non rischiano di prendere qualche malattia professionale mangiando e bevendo oltre misura; e già ma adesso con ristoranti e bar chiusi prima dalle 18 e adesso h 24 la padella sul fornelletto è l’unica salvezza , a quando doccia e wc in cabina così ci possiamo rimanere belli comodi e lavati anche a pasqua , natale , ferragosto e carnevale , tanto ogni scherzo vale. Una sola frase sarebbe qui necessaria ed esauriente : andatevene tutti a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *