L’autotrasporto bergamasco “consegna” 100mila euro alla sanità per aiutare a fermare l’epidemia

“Un aiuto concreto “consegnato” alla sanità bergamasca chiamata ad affrontare una delle più gravi situazioni che fosse possibile immaginare”. “Una decisione adottata per testimoniare nel modo più concreto la volontà del mondo dell’autotrasporto di voler aiutare Bergamo e l’Italia intera a superare e lasciarsi alle spalle al più presto questo momento difficilissimo”. Così Fabrizio Rottoli, presidente Ebitral, l’Ente bilaterale del trasporto e della logistica composto da Fai Bergamo e dai sindacati provinciali di categoria che fanno riferimento a Cgil, Cisl e Uil, e Giuseppe Cristinelli, presidente della federazione autotrasportatori italiani della città maggiormente colpita in Italia dall’epidemia di Coronavirus, hanno commentato la decisione di deliberare lo stanziamento di 100mila euro destinati all’Ats, Azienda di tutela della salute, bergamasca per contribuire a fermare il prima possibile la diffusione del virus. Uno stanziamento di 50mila euro messi a disposizione da Ebitral e di altrettanti aggiunti da Fai Bergamo “come grande segno di solidarietà per i bergamaschi da parte di una categoria che è in prima linea contro il Coronavirus anche dal punto di vista operativo, con i nostri autisti che stanno lavorando con abnegazione per assicurare le consegne e i rifornimenti di alimenti, farmaci e beni di prima necessità”, ha aggiunto Doriano Bendotti, segretario della Fai Bergamasca che ha seguito per i due organismi i rapporti con l’Agenzia di Tutela della Salute, il cui direttore generale, Massimo Giupponi, ha rivolto il proprio grazie, a nome di tutti gli operatori sanitari “in trincea” contro la malattia, “impegnati a salvare vite umane. “Grazie anche a questa componente del mondo associativo bergamasco. Il cuore di tutti batte forte per il mondo sanitario di Bergamo e della sua provincia impegnato a salvare vite umane. E noi sentiamo che questo cuore batte davvero forte, ogni giorno di più” ha affermato Massimo Giupponi.

6 risposte a “L’autotrasporto bergamasco “consegna” 100mila euro alla sanità per aiutare a fermare l’epidemia

  1. Stiamo già ricevendo numerosi attestati di stima e ringraziamento dai nostri associati. Fai Bergamo auspica che anche altre federazioni possano seguire la nostra strada per vincere tutti insieme questa difficilissima battaglia. 🙂

    • Queste sono le azioni che mi piacciono!!!!!! Iniziative portate avanti da associazioni sensibili, che si impegnano giorno dopo giorno nell’aiutare il prossimo. FAI Bergamo, vuol dire anche questo. Un’associazione che oltre a combattere, giorno dopo giorno, per difendere la categoria dell’autotrasporto e supportare i propri associati, si adopera in questo momento difficile, aiutando concretamente la sanità bergamasca quindi, tutti noi.

  2. Un motivo in più d’orgoglio per essere autotrasportatori e per essere rappresentati da persone capaci di simili gesti…. Grazie a tutti voi….

  3. Grande cuore dei colleghi bergamaschi! Non solo gli autotrasportatori continuano a lavorare, ma aiutano concretamente gli altri, dobbiamo essere orgogliosi di appartenere a questa categoria

  4. Bergamo da, ancora una volta l’esempio. Come spesso accade. Se Bergamo avesse “più Bergamo” staremmo tutti meglio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *