Motorizzazioni civili, raddoppiano i rinforzi. La Fai ringrazia chi ha guidato la manovra

“Il compito della politica è quello di occuparsi di problemi reali dei cittadini, dei lavoratori e di proporre soluzioni concrete. È solo quando svolge nel migliore dei modi questo compito che la politica va promossa. E oggi il mondo dell’autotrasporto non può che promuovere, con ottimi voti, l’emendamento alla legge di bilancio, firmato da due esponenti del Pd, Giovanni Sanga ed Elena Carnevali e approvato in Commissione, grazie al quale diventa possibile raddoppiare le assunzioni per le Motorizzazioni civili rispetto alle 100 previste nella proposta di legge”. Così Doriano Bendotti, segretario provinciale della Fai Conftrasporto di Bergamo, ha commentato il risultato ottenuto dai due esponenti politici bergamaschi, risultato che, sottolinea Bendotti “è particolarmente importante considerato che in molte sedi la carenza di personale è diventata un’autentica emergenza, costringendo moltissime imprese di autotrasporto a tenere fermi i mezzi perché non è possibile fare in tempi brevi revisioni o immatricolazioni”. “Inserire 200 nuove forze lavorative non rappresenta certo la cura definitiva, soprattutto se si considera che 80 assunti entreranno in servizio già dal 2018, mentre i rimanenti 120 “saliranno a bordo” degli uffici delle Motorizzazioni solo nei due anni successivi, 60 nel 2019 e 60 nel 2020, ma finalmente qualcosa si è mosso in maniera ancor più positiva di quanto fosse stato inizialmente previsto. E di questo vanno ringraziati i due esponenti politici bergamaschi che hanno compreso le difficoltà pesantissime in cui si trovavano costretti a operare gli imprenditore del settore autotrasporto merci. E, soprattutto, hanno saputo dare una soluzione concreta a un problema che non solo creava creava pesanti disagi e danni economici ai cittadini ma aveva anche pesantissime ripercussioni in termini di sicurezza dei veicoli e, di conseguenza, per tutti coloro che viaggiano su strade e autostrade”.

Leggete anche:

Autotrasportatore in fuga da Napoli: “Lì gli uffici pubblici impediscono di lavorare”

Testo realizzato da Baskerville (www.baskervillecomunicazione.it) per stradafacendo.tgcom24.it

8 risposte a “Motorizzazioni civili, raddoppiano i rinforzi. La Fai ringrazia chi ha guidato la manovra

  1. Io un grazie ai due esponenti politici lo rivolgo comunque e sentito, primo perché si sono occupati di un problema “vero” e secondo perché hanno comunque permesso di raddoppiare le assunzioni. Senza di loro sarebbero state 100 suddivise in tre anni….

  2. Un 9 in pagella a Sanga e Carnevali, un 4 al ministro Delrio: dal quale mi sarei aspettato interventi ben più strutturali (si dice così)?

  3. Ma cosa c’entra Delrio????? Il diritto di scrivere commenti dovrebbe prevedere l’obbligo prima di documentarsi!!!!! Il ministro Delrio aveva dato via libera a ben più assunzioni quando un altro ministro ha deciso che quei soldi invece di essere utilizzati per le Motorizzazioni avrebbero preso altre strade. Chi commenta senza sapere di cosa parla mi fa imbestialire…..

  4. Onorevoli Sanga e Carnevali, già che ci siete un bel controllo su cosa succede alla Motorizzazione di Napoli (di cui ho letto lincredibile storia proprio qui…..)?

  5. Delrio non c’entra nulla è vero che il blocco delle assunzioni è stato determinato dalla ottusità della burocrazia del Mise. Il problema è che il fenomeno della sostituzione degli ingegneri prosegue perché il ricambio deve essere assicurato per dare la funzionalità agli uffici territoriali. O si stabilisce un sistema automatico di sostituzione oppure si terziarizzi il servizio ma non si deve ripetere la paralisi delle attività degli uffici delle motorizzazioni a pagare sono le nostre imprese.

  6. Credo che i numeri siano diversi: 200 “rinforzi” entreranno in servizio subito nel 2018, 50 nel 2019 e 20 nel 2020. Pet un nuovo tolta di 270 invece che 100 previsti, il che triplica quasi la manovra. Verificate….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *