Delrio: “I pendolari vanno a lavorare su treni vecchi, ne compriamo 700 nuovi”

Non ci sono soltanto i treni ad alta velocità. Il governo è attento anche alle necessità dei pendolari. È il pensiero del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, che lunedì è intervenuto alla cerimonia di riaffidamento dei lavori per la costruzione della nuova stazione dei treni ad alta velocità di Afragola, alle porte di Napoli. In concreto, Delrio parla dell’acquisto di 700 nuovi treni.

“Noi guardiamo con la stessa passione ai pendolari”, ha detto il ministro, “a quelli che ogni mattina vanno a lavorare e che viaggiano su treni vecchi e per questo abbiamo in cantiere l’acquisto di 700 treni”. Delrio poi si è soffermato sulla valenza strategica della stazione di Afragola che si riannoderà con il sistema del trasporto pubblico locale campano “grazie al pensiero strategico che hanno fatto nei tempi passati quanti ci hanno preceduto, sia amministratori regionali che nazionali”.

2 risposte a “Delrio: “I pendolari vanno a lavorare su treni vecchi, ne compriamo 700 nuovi”

  1. Bravo Delrio finalmente un ministro che capisce che i treni italiani sono i più vecchi dell’Europa una vergogna anche di immagine per un Paese civile. I trasporto ferroviario in Italia un caso da medioevo…

  2. Bravo Delrio diciamolo solo il giorno in cui i treni li avrà cambiati!!!!!! A me sembra che sia l’ennesimo politicante che parla, parla… Come il suo “padrone” Renzi. Gli italiano sono ancora qui che aspettano che facciate viaggiare i treni, gli aerei, le navi e che fermate una volta per tutte gli 8000 (ottomila) enti parassiti che i politici hanno creato solo per crearsi delle riserve di voti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *