La Polizia manda in pensione 15 cavalli. Ecco cosa fare per adottarli

reparto_a_cavallo-polizia-donneA livello di mezzo di trasporto non è certo il più comodo e moderno. Muoversi a cavallo ha però sempre un suo fascino. Se fai o hai fatto parte della Polizia di Stato esiste un modo per avere un cavallo a titolo gratuito, e non un destriero comune, bensì un cavallo poliziotto. Sono 15 i cavalli della polizia prossimi alla pensione e che potranno essere adottati gratuitamente. Dopo anni passati a pattugliare i parchi e le aree verdi delle nostre città, ora per questi insostituibili animali è arrivato il momento del riposo.

I cavalli si trovano in parte a Ladispoli, vicino Roma, al Centro di coordinamento dei servizi a cavallo e in parte nella Squadra a cavallo della questura di Catania. A partire dal 16 febbraio chi vorrà, potrà andare a vederli prendendo un appuntamento con i responsabili indicati nella circolare.
Il più vecchio Euforbia, ha 25 anni, ma ci sono anche esemplari di soli sette anni. Alcuni hanno mostrato problemi nell’addestramento, altri soffrono di zoppia o altri malanni dovuti all’età. Chi li volesse adottare deve assicurare che provvederà al sostentamento e al ricovero in una struttura idonea. Possono fare richiesta di adozione le persone fisiche, ma anche le associazioni, soprattutto quelle che si occupano di ippoterapia. Ecco il link alla domanda di adozione e all’elenco dei cavalli http://img.poliziadistato.it/docs/riforma_15_cavalli_022015.pdf

Credits: Polizia di Stato

2 risposte a “La Polizia manda in pensione 15 cavalli. Ecco cosa fare per adottarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *