Forza Nuova aderisce allo sciopero. Russo: “E questi sarebbero autotrasportatori?”

“Forza Nuova aderirà alla protesta dei lavoratori italiani che inizierà la notte dell’8 dicembre e si protrarrà attraverso una serie di manifestazioni e di blocchi in tutta Italia”. A dare la conferma che dietro quella che è già stata battezzata, con scelta poco tranquillizzante,  la “rivoluzione del 9 dicembre” ci sarà anche l’estrema destra è stato lo stesso segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, sottolineando che si tratterà di una protesta “che esploderà con la sua veemenza interclassista, sociale, per la difesa della ricchezza, delle libertà e della dignità del popolo italiano, nello stesso momento in cui con incredibile noncuranza e cinismo, il Governo programma aumenti di tasse, benzina ed Imu. Sulla scia di ciò che avvenne due anni fa in Sicilia e in tutto il centro sud”, ha detto sempre Fiore, “autotrasportatori, agricoltori, commercianti, imprenditori e disoccupati scenderanno di nuovo in piazza con le loro specifiche rivendicazioni e con alcune richieste fondamentali che saranno il comune denominatore di questa lotta: la sovranità monetaria, l’eliminazione delle accise sulla benzina e il blocco delle provvedimenti esecutivi di Equitalia”. “Premesso  che solo una minuscola fetta del mondo dell’autotrasporto, che fa capo ad associazioni minori e in qualche caso semisconosciute, ha aderito alla protesta e che probabilmente lunedì vedremo in strada a protestare prevalentemente  dei “falsi autotrasportatori”, la scesa in campo di Forza Nuova dimostra chi ci sia realmente dietro questa manifestazione”, ha commentato Pasquale Russo, segretario nazionale di Fai Conftrasporto. “Questa è una manifestazione politica che non ha nulla che fare con decine di migliaia di lavoratori dell’autotrasporto che proseguiranno regolarmente nel proprio lavoro. Vista la bruttissima piega che la vicenda ha preso, mi auguro solo che a nessuno di coloro che vorrà esercitare il proprio diritto a lavorare venga impedito di farlo, magari usando le maniere forti come purtroppo già accaduto in passato, a opera di delinquenti “travestiti” da autotrasportatori”.

 

4 risposte a “Forza Nuova aderisce allo sciopero. Russo: “E questi sarebbero autotrasportatori?”

  1. Chi aderisce a questo sciopero o è uno di quei signori “pagati” da chi sappiamo per fare casino, o è una marionetta inconsapevole nelle mani di qualche burattinaio o è un disperato all’ultima spiaggia al quale la disperazione impedisce di vedere le cose con lucidità…

  2. “Io voglio lavorare, io non voglio fare uno sciopero in cui non credo per la semplice ragione che questo sciopero non appartiene alla mia categoria, ai miei colleghi di lavoro, perché questo è uno sciopero di estremisti pericolosi che vogliono “usarci” per creare caos…. Le forze dell’ordine mi sapranno tutelare quando nei prossimi giorni chiederò semplicemente di esercitare il mio diritto di poter lavorare, di non scioperare”? Lo Stato saprà difendere chi chiede solo di non contribuire a danneggiare il Paese? Le forse politiche capiscono che siamo noi il problema a cui guardare una soluzione?

  3. Cosa può fare un a persona alla quale capitasse di subire minacce o peggio solo perché vuol lavorare? Qualcuno punirà chi dovesse attuare dei soprusi? Oppure in questo dannatissimo Paese vale la legge del più forte e del più delinquente?

  4. Ma vi rendete conto? In Internet ho trovato le dichiarazioni di un “signore” che parla di una “rivoluzione… che porterebbe, secondo la piattaforma di chi sta organizzando la manifestazione del 9, alla caduta dell’attuale governo e all’instaurazione di uno temporaneo con alla guida un militare…”. Ma qualcuno si decide a spegnere queste teste calde prima che scoppi l’incendio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *