Campus Truck, tracciata la strada per diventare manager dell’autotrasporto

Dirigenti preparati, in grado di guidare le aziende nel migliore dei modi. Il manager per l’autotrasporto è quello che vuole creare Campus Truck, un progetto realizzato da Sinergie & Servizi, la nuova realtà creata da Fai e Fai Service per ottimizzare la diffusione dei servizi per l’autotrasporto sul territorio. Campus Truck nasce per formare una nuova figura professionale nell’ambito dell’autotrasporto e della logistica, il “Truck Innovation Manager”, un professionista in grado di guidare le aziende nella razionalizzazione dei processi organizzativi interni e nello sviluppo di progetti di innovazione volti a migliorare la competitività e la produttività dell’impresa stessa.

L’idea del progetto – spiegano Fai e Fai Service – nasce dalla verifica delle problematiche che caratterizzano il settore, in primis l’aumento dei costi di gestione e le difficoltà di organizzazione interna dell’azienda, le cui dimensioni di piccola media impresa determinano problematiche gestionali e manageriali, con scarsa visione strategica e del business. Campus Truck si rivolge ai giovani già dipendenti delle aziende oppure provenienti dalla scuola o dall’università che vogliono specializzarsi nelle mansioni direzionali nel mondo dei trasporti e della logistica. Il percorso di formazione passa attraverso la “Truck Business School” a cui parteciperanno, tra tutti i candidati che avranno aderito al progetto, solo coloro che, al termine di un percorso di valorizzazione, saranno ritenuti idonei: si tratta di formazione manageriale, volta alla creazione di processi di innovazione nella gestione delle imprese di autotrasporto e logistica. Una parte fondamentale nel progetto formativo è l’inserimento dei candidati nelle imprese, con uno stage in azienda, attuato in affiancamento a professionisti che li guideranno nel loro percorso in azienda.
Per ulteriori informazioni si può contattare Serena Londero di Fai Milano all’indirizzo email serena.londero@faimilano.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *