Mondo custom, torna Rombo di Tuono. A Brescia la due giorni per i veri biker

Il mondo biker parla sempre più il linguaggio custom. Non esclusivamente una tendenza del momento ma una filosofia di vita e una passione a due ruote vissuta con grande partecipazione. Dopo un anno di attesa torna Rombo di Tuono, la kermesse di riferimento in Italia interamente consacrata a questo settore e alle sue sfumature, uno show di alto livello lontano da contaminazioni di genere. Per i numerosi preparatori, specialisti in accessori, officine e artisti, una vetrina dedicata; per i visitatori e gli appassionati, l’eccellenza della cultura custom a portata di mano. L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 ottobre alla Fiera di Brescia.

Ritorno quindi alla location originaria per Rombo di Tuono, che quest’anno per festeggiare al meglio dodici edizioni, si ripropone in una delle strutture fieristiche tra le più belle. Nei 17.000 metri quadrati di padiglione coperto troveranno spazio i migliori preparatori professionisti di moto custom, italiani e internazionali, in gara per il campionato italiano costruttori custom. Una giuria composta da rappresentanti della International Master Bike Builder Association Usa, della Federazione italiana Customizer, giornalisti del settore e addetti ai lavori, avrà il non facile compito di valutare le creazioni artigianali in concorso. Significativi i premi per le più interessanti customizzazioni, offerti sia dall’organizzazione con un assegno per il vincitore di 2.500 euro, sia da Custom Chrome Europe, madrina ufficiale della manifestazione, che metterà a disposizione buoni acquisto per un valore di 3.000 euro.
La due giorni bresciana strizzerà l’occhio anche alle quattro ruote d’epoca, grazie alla presenza di hot rod e vetture US in sfida nel Car Contest pre ’65, un show per intenditori a cura del gruppo Sbarbari Klan e della rivista Chop & Roll. Il tema custom richiamerà la partecipazione di maghi del colore e delle linee, impegnati in esibizioni live, esposizioni e nell’atteso “Kustom Fanatics”, contest di pinstriping, aerografia, decorazione a mano e lettering, che il portale KustomGarage.it organizza per il terzo anno a Rombo di Tuono. Anche il mondo del Tattoo avrà il suo spazio con attività e rassegne dedicate. Importante presenza infine di stand con vendita diretta di articoli dedicati al genere tra cui abbigliamento, parti di ricambio, oggetti di design e tante curiosità. Info: www.rombodituono.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *