Nuova chiusura sulla Lecco-Colico: fine lavori prevista per giugno 2014

L’Anas comunica che da lunedì 26 agosto, alle ore 11, chiuderà la rampa dello svincolo di Dervio in uscita dalla strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, la cosiddetta Lecco-Colico, superstrada che percorre tutta la sponda Est del Lago di Como e raggiunge la Valtellina per consentire il prosieguo dei lavori nella canna nord della galleria “Monte Piazzo”. La limitazione permetterà all’impresa appaltatrice di operare su entrambi i fronti del tratto di galleria Monte Piazzo da risanare, per rispettare i tempi di fine lavori fissati a giugno 2014.

Per effetto della chiusura, i veicoli in transito sulla strada statale 36 diretti a Dervio e/o in Valvarrone potranno utilizzare il percorso alternativo rappresentato dalla viabilità provinciale (SP62 e SP72)  con uscita consigliata allo svincolo di Bellano. Nessuna modifica, invece, è prevista per la circolazione in direzione Lecco.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione Vai Anas Plus, disponibile gratuitamente in App store e in Play store. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull’intera rete Anas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *