No Tav intoccabili. E i diritti degli autotrasportatori vengono calpestati

“L’Italia è un Paese dove esistono diritti uguali per tutti? A me non sembra affatto. Quello che mi sembra invece è che ci siano persone che hanno diritto di calpestare i diritti altrui. Persone che per esercitare il loro diritto di protestare contro una nuova infrastruttura, calpestano il diritto di migliaia di trasportatori di potersi muovere liberamente, di poter continuare a lavorare. Quello che voglio sapere dal ministro degli Interni, Angelino Alfano, è per quanto tempo ancora pochi “intoccabili” potranno continuare ad avere solo diritti, e migliaia di lavoratori solo doveri”. Con queste durissime parole Paolo Uggè, presidente nazionale di Fai Conftrasporto, ha commentato l’ennesimo blocco No Tav avvenuto sull’autostrada Torino-Bardonecchia, inscenato da poche decine di attivisti. 

“Pochi manifestanti che hanno danneggiato moltissimi lavoratori”, ha tuonato Uggè, “e che hanno cancellato il diritto di ognuno di noi a spostarsi liberamente, a far circolare liberamente merci e persone, il diritto alla mobilità. Quello che chiedo al ministro Alfano e al Governo è: l’Italia è ancora uno Stato di diritto? E, soprattutto, riconosce gli stessi diritti a tutti? Nel caso No Tav non mi sembra proprio…”.

2 risposte a “No Tav intoccabili. E i diritti degli autotrasportatori vengono calpestati

  1. No Tav andate fuori dai c…… dall’Italia se non volete nuove infrastrutture che facciano ripartire l’economia!!!

  2. I No Tav? sarebbe bello se qualcuno ci dicesse sul libro paga di chi sono. Questi sono dei mercenari del disordine al servizio di chi, dietro le quinte, agita la piazza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *