Stop alle multe, un’applicazione segnala tutti gli autovelox e i tutor

L’applicazione è gratuita e ha un nome che fa gola a tutti gli utenti della strada, tanto da essere diventata tra le più scaricate. Si chiama “Autovelox Italia 2013” e indica le posizioni di tutti gli autovelox sulla rete nazionale. L’app si collega al ricevitore Gps per avvisare in tempo reale della presenza dei segnalatori. Il portale autoblog.it lo ha testato.  

“In maniera semplice e inconfondibile”, si legge nell’articolo di autoblog.it, “la voce dell’applicazione ci segnala quando siamo in prossimità di uno di questi sistemi di rilevamento delle infrazioni e ci avvisa della sua posizione comunicandoci sullo schermo anche la distanza e la nostra velocità attuale. Nella sua versione gratuita Autovelox Italia 2013 fornisce solo informazioni sulla presenza di possibili autovelox mobili ma, tramite lo store interno all’applicazione, è possibile acquistare diversi pacchetti, con prezzi che vanno da 89 centesimi fino a 2.69 euro”. Nelle versioni a pagamento dell’applicazione ci sono anche gli autovelox fissi, i tutor e i semafori con le telecamere.

9 risposte a “Stop alle multe, un’applicazione segnala tutti gli autovelox e i tutor

  1. Buonasera. Non avete scoperto l’acqua calda, questo sistema era venduto in Svizzera a partire dalla fine degli anni 90′. Era un congegno poco più grande di un telepass, si installava nascosto sotto il cruscotto e dava le posizioni in tempo reale di tutti i sistemi elettronici, piazzati in modo permanente e in modo mobile. E’ tutt’ora in vendita al prezzo di 150 euro e si trova appena varcata la frontiera elvetica. Addiritura alcuni navitari satellitari, hanno all’interno un programma che rileva qualsiasi tipo di autovelox e si aggiornano automaticamente in internet, al prezzo di 250-300 euro.
    In Slovenia esiste un apparato che rileva l’avvicinarsi di un’auto della polizia e un posto di blocco, alla modica cifra di 60 euro. Ormai la tecnologia non la fermerà più nessuno e in futuro avremo apparati, impensabili fino ad oggi. Personalmente, stavo meglio prima, senza tutta l’elettronica che controlla ogni movimento di una persona, siamo costantemente controllati e tra qualche anno, ci controlleranno anche all’interno di casa nostra. Cordialmente.

  2. L’acchiappa multanova? Io ce l’ho già sul mio navigatore Garmin!!!!!! (Da quando lo uso ho ridotto le multe del 90 per cento…..)

  3. A me non interessa una applicazione simile. Io rispetto sempre i limiti, ed infatti l’ultima multa presa risale al 2007

  4. Bene, i progressi dell’elettronica servono a consentire a chiunque abbia voglia di pagare di evitare autovelox, posti di blocco, ecc. Questo significa che questi signori quando sanno di non essere controllati corrono come vogliono, fregandosene di tutti i limiti e i divieti. D’altra parte ci sono anche giudici che assolvono gli automobilisti ubriachi perché la polizia doveva aspettare l’avvocato… continuiamo con questo garantismo a tutti i costi, ormai ci siamo abituati a leggere sul giornale di vittime innocenti travolte da gente che neanche avrebbe dovuto guidare…

  5. Vediamola da un’altra angolatura: se l’aggeggio mi segnala l’autovelox, rallento. Direi piuttosto che sia necessaria una rivisitazione dei limiti di velocità e una più corretta segnalazione. A quando una app che ci avverte di tutti i limiti di velocità?

  6. Marco forse non hai capito la differenza: non bisogna comprare un inutile dispositivo illegale da 60-100euro e inaffidabile (è roba vecchia sorpassata che rileva solo pochi dispositive e pure male) ma è una semplice APP da 2 euro che va scaricata sul cellulare/smartphone….
    Comunque è vero che “hanno scoperto l’acqua calda” perchè il 90% dei navigatori per smarthphone ha già integrata quest’opzione (nascosta da attivare) a cui abbinare il database gratuito superaffidabile e sempre aggiornato mensilmente dagli stessi utenti con autovelox fissi, photored, postazioni più frequenti +traffico e postazioni mobili in tempo reale per chi ha connessione internet. Averlo in un app non serve a molto se è già presente nel navigatore stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *