Agenti della polizia stradale come angeli custodi, salvano due persone dal suicidio

Ci sono agenti che spesso, lontano dai riflettori, si trasformano in veri e propri eroi. Due poliziotti della stradale di Arezzo che avevano salvato la vita a un automobilista lungo il tratto autostradale aretino dell’A1 sono stati premiati alla partenza di una tappa del Giro d’Italia. Ad attribuire il riconoscimento è stata la Società Concessionaria Autostrade per l’Italia. L’episodio per il quale gli assistenti capo della Polizia Massimiliano Berni e Gabriele Torzini, entrambi in servizio nella sottosezione di Battifolle-Arezzo, risale al novembre scorso. 

I due agenti portarono soccorso a un uomo che aveva collegato il tubo di scappamento all’abitacolo della sua auto per togliersi la vita. L’uomo era ormai incosciente e aveva smesso di respirare ma fu salvato dai due agenti. E questo è solo uno degli ultimi episodi registrati con caratteristiche simili. Lo scorso settembre, sempre in autostrada, un imprenditore di 55 anni originario di Prato aveva accostato la sua Audi A6 lungo la bretella che dall’A11 collega Viareggio e Lucca e si era messo a cavalcioni del guard rail con l’intenzione di farla finita. Anche quella volta gli agenti riuscirono a far desistere l’uomo, in crisi per problemi finanziari.

Una risposta a “Agenti della polizia stradale come angeli custodi, salvano due persone dal suicidio

  1. Ne salvano due dal suicidio, ma tanti altri si suicidano giorno in giorno.. Non è fermando una ferita che si sutura il problema di chi te le cagiona..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *