Ponte sullo Stretto e Tav, Matteoli denuncia: “No al razzismo infrastrutturale”

“Non vorrei che si creasse una sorta di “razzismo” infrastrutturale, per cui per esempio la Tav Torino-Lione che sta al Nord è prioritaria e il Ponte sullo Stretto che dovrebbe nascere al Sud non lo è”. Lo ha detto, a Sky Tg 24, il senatore del Pdl e presidente della Commissione Lavori Pubblici Altero Matteoli. “Mi sono sempre battuto anche da ministro per la Torino-Lione, opera fondamentale e necessaria e condivido che il governo sia determinato ad andare avanti in modo spedito ma non ritengo invece accettabile che il Ponte non sia considerato tale”. 

“La Tav e il Ponte sono entrambe opere prioritarie e strategiche di livello europeo e rappresentano un’opportunità di sviluppo e per creare occupazione in Italia”, ha detto sempre  l’ex ministro alle Infrastrutture e Trasporti.

Una risposta a “Ponte sullo Stretto e Tav, Matteoli denuncia: “No al razzismo infrastrutturale”

  1. Se non ricordo male il senatore Matteoli era ministro delle infrastrutture e trasporti proprio quando decisero di modificare l’originario tracciato (Berlino Palermo) definito dall’Unione europea e conseguentemente di bloccare il Ponte sullo Stretto. Vorrei sapere che posizioni politiche ha assunto il ministro mentre decidevano questa idiozia. Se ne era accorto Lui ed i suoi collaboratori di quello che stavano facendo? Non vorrei che dopo aver taciuto, e magari condiviso come qualcuno sostiene quando era ministro, ora si assuma la veste del contestatore di una scelta che Lui non ha impedito di fare. Vogliamo fare chiarezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *