Transpotec, l’autotrasporto si incontra a Verona. Uggè: “Una grande occasione”

Il Transpotec Logitec 2013 è partito e Verona, fino a domenica, diventa la capitale dell’autotrasporto e della logistica. Una manifestazione unica, per la presenza delle case costruttrici (Daf, Man, Iveco e  Mercedes-Benz) con gli ultimi modelli di truck e di veicoli commerciali, offerte di servizi e numerosi convegni e appuntamenti per gli operatori del settore. Fiera nella fiera il Tracky Village di Fai Service (clicca qui). “Una grande occasione per affrontare i temi del mondo del trasporto da una visuale diversa”, commenta il presidente di Fai Conftrasporto, Paolo Uggè, che ricorda come a Verona sia possibile “un contatto diretto tra i diversi protagonisti del variegato mondo del trasporto”. “Da Verona”, spiega Uggè, “parte la proposta che dovrà proiettare nel futuro la federazione. Le evoluzioni europee impongono agli operatori scelte precise. Qualità, legalità, regole servizi a valore aggiunto, alleanze con il sistema produttivo e collaborazione con le altre modalità. Questi gli obiettivi sui quali operare per dare un futuro alle imprese di un settore che deve raggiungere nuovi traguardi per non rischiare “di perdersi nella confusione” o in battaglie di retroguardia inutili per i propri stessi rappresentati. Come affrontare il futuro e con quali proposte? La Fai supporta con determinazione l’iniziativa che Fai Service, cooperativa associata, mettendo a disposizione la propria organizzazione e struttura si è impegnata a portare avanti per rafforzare le imprese del settore. Serietà, regole, garanzie precise da mettere a disposizione di coloro che usufruiscono dei servizi di trasporto per affrontare le sfide del mercato insieme e non contro. Solo se si interromperanno le logiche imperniate sulle furbizie e non sulla collaborazione ove ognuno si muove per trovare il proprio tornaconto vi potrà essere la possibilità di una crescita”.

A Verona, sabato 2 marzo dalle 15 alle 18, Fai Service ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “La responsabilità condivisa alla luce dei costi minimi per l’autotrasporto”, alla quale parteciperanno Paolo Uggè (presidente di Fai), Silvio Faggi (segretario di Fiap), Claudio Donati (segretario di Assotir), Emanuela Bertoni (presidente di Unitai) e Pasquale Russo (segretario generale di Conftrasporto). Appuntamento al Tracky Village, padiglione 9.

Chi vuole visitate Transpotec Logitec più richiedere, registrandosi, il biglietto online, risparmiando più del 60 per cento sul prezzo di ingresso (4 euro invece di 12). Per registrarsi basta cliccare qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *