Idea in Spagna: autostrade con limiti di velocità più alti per stimolare l’economia

Le strutture sono sicure, si può correre di più, riducendo i tempi di percorrenza e stimolando l’economia. La proposta di aumentare il limite di velocità sulle autostrade a pedaggio spagnole arriva da Paco Vano, deputato del Pp rimasto invalido a causa di un incidente stradale. Il deputato pensa che si possa aumentare il limite dagli attuali 130 chilometri orari a 140. 

Nella proposta, che sarà discussa dal Comitato per la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, si afferma che la rete autostradale è progettata per garantire una circolazione in sicurezza oltre gli attuali limiti di velocità e che le strade a pedaggio hanno contribuito “allo sviluppo economico della Spagna perché, oltre a generare posti di lavoro e investimenti significativi, hanno favorito la circolazione delle persone e merci”.
Vano ritiene che l’iniziativa risponda a una richiesta di “un ampio settore della società” per le strade a pedaggio, molte delle quali attraversano un momento di difficoltà a causa della crisi che si riflette anche nei trasporti, come la Madrid-Toledo o la Madrid-Ocaña-La Roda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *