Trasporti Battazza, quello che per molti altri è eccezionale per noi è normale…

Rendere quello che sembra eccezionale una pratica normale. Da fare tutti i giorni, con una professionalità invidiabile e una capacità di seguire l’evoluzione del mercato che hanno permesso all’azienda fondata negli Anni Sessanta da Terzo Battazza di diventare un vero e proprio punto di riferimento. In cinquanta anni di storia, la Battazza spa di Olginate, in provincia di Lecco, è riuscita a incrementare e differenziare le attività seguendo la strada dell’elevata specializzazione e della qualità del servizio. Ricchissima l’offerta che l’azienda lecchese, guidata ora dai sei figli di Terzo Battazza, riesce a offrire alle imprese: dalle spedizioni industriali ai trasporti eccezionali, dal noleggio autogru ai traslochi officine e ai sollevamenti.  Tutte operazioni realizzate seguendo ogni singola fase del processo operativo, dallo studio preliminare di fattibilità all’esecuzione del servizio, sempre rispettando l’ambiente e tutte le normative. Inoltre, grazie al personale esperto e ai continui investimenti in mezzi e tecnologie, la Battazza è in primo piano anche come operatore logistico integrato e intermodale. In Italia, ma anche fuori dai confini nazionali, Battazza offre una gamma diversificata di spedizioni internazionali. La chiave del successo è da ricercare nel riuscito mix tra professionalità, continui investimenti nel parco veicolare e nella fitta rete di qualificati autotrasportatori artigiani. Per i principali gruppi siderurgici, l’azienda cura il trasporto di coils e vergelle, barre d’acciaio, travi, rotaie, laminati grezzi, prodotti trafilati e reti elettrosaldate. La Battazza è un partner affidabile anche per i produttori di impiantistica industriale. In particolare, l’azienda lecchese vanta una consolidata esperienza nel trasporto di carriponte mediante automezzi attrezzati con gru per il posizionamento in quota, nel trasporto di centri di lavoro a controllo numerico e nel trasporto di macchine utensili. Battazza è scelta anche dalle più importanti imprese di carpenteria leggera e pesante. Inoltre, grazie all’alleanza con Brambilla Scalo srl, la società offre soluzioni di trasporto ferro-gomma in grado di soddisfare tutte le esigenze. Le dimensioni non sono un problema. Battazza garantisce infatti trasporti eccezionali in sicurezza, di qualità e a prezzi competitivi. L’azienda ha da sempre dedicato grande attenzione a questo comparto. Battazza utilizza mezzi specificatamente destinati a questo tipo di servizio, come rimorchi modulari accessoriati per la movimentazione di manufatti di qualsiasi dimensione e semirimorchi “speciali” per il trasporto di costruzioni civili e/o industriali (in legno, in acciaio e in cemento armato precompresso). Nessun problema nemmeno per i trasporti più difficoltosi: l’azienda dispone infatti di cuffie coibentate per il trasporto di lingotti (fino a 120 tonnellate) che consentono di mantenere costante la temperatura dell’acciaio tra gli 800 e i 1000ºC. Traslocare intere officine meccaniche e assemblare macchinari ad altissima tecnologia come presse idrauliche e meccaniche sono alcune delle attività realizzate da Battazza. L’azienda di Olginate opera sia con gru di media e grossa portata sia con speciali sistemi di sollevamento a cavalletta, ideali per gli spostamenti interni e in spazi ridotti. E grazie al sapiente lavoro di operatori e montatori costantemente aggiornati, Battazza esegue tutte le fasi operative, dal trasporto al sollevamento, dal posizionamento al montaggio. Altro cavallo di battaglia di Battazza è la movimentazione di manufatti di grosse dimensioni: navi, ponti autostradali, travi lamellari, grossi serbatoi, gasometri sono alcune strutture in grado di essere trasportate dai mezzi dell’azienda. Battazza, grazie a motrici a elevata potenza con possibilità di traino in coppia fino 5.500 tonnellate e a rimorchi adatti anche agli spostamenti più difficili, è in grado di movimentare qualsiasi manufatto, sia di tipo meccanico sia di carpenteria.

 

Una risposta a “Trasporti Battazza, quello che per molti altri è eccezionale per noi è normale…

  1. Ma come fate a superare le migliaia di rotatorie che su certe provinciali degli amministratori “illuminati” hanno realizzato ormai ogni 500 metri con dei tir lunghi un chilometro??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *