Vince chi consuma meno: il 15 e 16 settembre c’è un Gran Premio speciale

Nelle gare in auto vince chi taglia per primo il traguardo. Il più veloce, quello che preme di più sull’acceleratore. Ma questa gara è diversa: vince chi consuma meno. Volkswagen ha infatti ideato il “Think Blue. Challenge 2012”, un gioco virtuale online sulla guida ecosostenibile che diventerà anche realtà il 15 e 16 settembre nel corso di un test drive-evento al Foro Italico, a Roma. 

Il più bravo, quello che userà meno carburante guidando una up! diventerà il candidato italiano per la finale mondiale “Think Blue. World Championship” in programma il prossimo novembre in California. Tra tutti gli altri concorrenti sarà invece estratta una up!. Per partecipare all’evento di Roma è sufficiente iscriversi collegandosi al sito www.volkswagen.it/thinkbluechallenge.
Chi si affermerà come campione di efficienza al termine della prova di guida su strade urbane ed extraurbane, farà parte dei 20 finalisti che voleranno in California e si sfideranno per conquistare il titolo mondiale. Si confronteranno guidando su un percorso da San Francisco a Los Angeles e, in più, dovranno dimostrare di essere molto preparati in tema di tutela dell’ambiente e sostenibilità.
Think Blue. Challenge 2012 che ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente vuole promuovere un comportamento individuale sostenibile, non solo quando si guida. Sulla base di questa filosofia, la manifestazione di Roma è stata strutturata in modo da essere “CO2 free” e quindi tutte le emissioni prodotte per la sua realizzazione e durante i test drive, saranno calcolate e compensate contribuendo alla riforestazione del pianeta.

Credits: Volkswagen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *