In vacanza con un furgone. Ecco quando è molto utile pensare in grande…

State organizzando una partenza dell’ultima ora, avete pochi soldi da spendere e non volete mettere a dura prova la vostra auto con un viaggio estenuante che richiederebbe tagliando e magari cambio degli pneumatici? La soluzione più economica è quella del noleggio. E spesso, sbagliando non si prende in considerazione la possibilità di noleggiare un furgone. Un furgone offre molti dei vantaggi di un’auto di grandi dimensioni, solo su una scala ancora maggiore. 

Se avete una famiglia numerosa o un sacco di attrezzi, un furgone potrebbe quindi rappresentare la scelta migliore. Uno dei vantaggi migliori è che il furgone è più spazioso in termini di altezza. Un tetto più alto vi consente di trasportare più attrezzature e di avere maggiore spazio per le gambe. Se il consumo di carburante di un furgone può apparire elevato, la possibilità di imbarcare un maggiore numero di passeggeri e di dividere quindi le spese farà scendere notevolmente questa voce. Così come i costi di noleggio, che non sono molto differenti da quelli di un’auto di grandi dimensioni. E poi c’è un’altra questione di non poco conto. Chi viaggia in economia spesso dorme in tenda e qualche volta in auto per le condizioni meteo o per l’assenza di prati o campeggi nei paraggi. Ecco dormire in una familiare è un’esperienza drammatica, farlo in un furgone a nove posti è decisamente un’altra cosa.

3 risposte a “In vacanza con un furgone. Ecco quando è molto utile pensare in grande…

  1. Hai ragione, molto più comodo dormire in 9 su una Cinquecento!! Sei un genio, io ho letto il pezzo e non si parla di dormire in 9 su un furgone, ma di dormire su un furgone da 9 posti. I passeggeri se sono gli stessi della familiare sono al massimo cinque direi. Ma la matematica non è un’opinione e “asino chi legge, non chi scrive!!”

  2. Non tutti sono portati a simili esperienze….ci vuole spirito di adattamento…io e mia moglie abbiamo provato a dormire in riva all’oceano in una station per alcune notti…non è stata un’esperienza comoda ma di certo irripetibile e avventurosa….da provare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *