Check-up dal meccanico o autolavaggio: cosa fate prima di partire?

Destinazione scelta, valigie fatte, macchina caricata. Pronti a partire. Ma molti italiani che in queste ore si stanno spostando per raggiungere la meta delle vacanze hanno già fatto un’altra cosa. Prima di mettersi in viaggio, infatti, gli automobilisti non rinunciano un check-up completo della propria macchina. Secondo un sondaggio di Direct Line, il 44 per cento degli italiani non parte se prima non ha fatto controllare a fondo l’auto. 

Il 17 per cento, invece, si ricorda di regolare la pressione degli pneumatici. Dall’indagine realizzata dalla compagnia di assicurazione online emergono anche altri comportamenti: più di un italiano su quattro, il 27 per cento, alla partenza preferisce avere il serbatoio pieno e non dover fare troppe soste per il rifornimento durante il viaggio. Solo il 6 per cento controlla le previsioni meteo per il tragitto, per evitare di incorrere in temporali estivi, mentre il restante 5 per cento del campione si preoccupa di lavare l’auto prima di mettersi in viaggio. E voi cosa fate prima di partire?

Una risposta a “Check-up dal meccanico o autolavaggio: cosa fate prima di partire?

  1. Il 44 per cento cento degli automobilisti italiani si ricordano di controllare l’auto dal meccanico il giorno prima di partire per ferie? Questo controllo non serve a nulla ed è una inutile spesa di soldi e una inutile perdita di tempo! Se porto l” auto dal meccanico a far controllare e il meccanico non ha nulla da fare FORSE MI CONTROLLA L”AUTO! Se il meccanico sta lavorando contemporaneamente su 2 o 3 auto (queste riparazioni di 2 o 3 auto contemporaneamente vengono fatte da molti meccanici), quel meccanico indaffarato con 2 o 3 auto da riparare NON EFFETTUERA’ NESSUN CONTROLLO SU UN’AUTO FUNZIONANTE DI UN CLIENTE CHE DEVE PARTIRE PER LE FERIE! IL MECCANICO INDAFFARATO NEMMENO PERDE TEMPO AD APRIRE IL COFANO MOTORE E TI DICE CHE TUTTO è A POSTO POI TI CHIEDE 50\100 EURO PER IL CONTROLLO AUTO IN FERIE! (PARDON CHECK -UP).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *