Consegnata la Classe S numero 500mila, l’ammiraglia Mercedes ha quarant’anni

Il Mercedes-Benz Center di Sindelfingen ha ospitato una consegna davvero singolare: il responsabile dello stabilimento, Willi Reiss, ha consegnato a Peter Ihl, affezionato cliente di Ötzingen, in Germania, le chiavi della Classe S numero 500mila. Un anniversario con cui l’ammiraglia firmata Mercedes-Benz conferma un successo senza precedenti per produzione e vendite. “Da quarant’anni Classe S è sinonimo di comfort straordinario, tecnologia innovativa e qualità superiore”, ha detto Reiss. “Lo dimostra il grande consenso dei clienti: Classe S è oggi più richiesta che mai”, ha spiegato il responsabile dello stabilimento tedesco.

Tra gli equipaggiamenti a richiesta della vettura numero 5000, una S 350 BlueTEC 4Matic a passo lungo, spiccano il sistema di ausilio al parcheggio Parktronic e il dispositivo di visione notturna Nightview Plus.
La tradizione di Mercedes-Benz nella costruzione di vetture di classe superiore risale agli inizi del Ventesimo secolo. Con la serie 116, nel 1972, l’ammiraglia della Casa di Stoccarda viene battezzata con il nome Classe S. Quarant’anni dopo, il modello attuale si presenta in forma smagliante. “Non a torto”, spiega Mercedes in una nota, “il modello top di gamma con la Stella vanta un ruolo pionieristico nello sviluppo automobilistico. Tra gli highlight tecnologici l’attuale Classe S si distingue per la trazione ibrida con batteria agli ioni di litio della S 400 Hybrid, la prima al mondo di serie. Grazie a questa soluzione, il modello di punta Mercedes-Benz si conferma la berlina con motore benzina più efficiente del segmento superiore”.

Credits: Mercedes-Benz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *