Sciopero dei trasporti pubblici, stop di 24 ore a Roma. Disagi anche in altre città

Potrebbe essere un venerdì difficile per i trasporti in alcune grandi città, come Roma, Napoli, Torino e Genova. Per il 6 luglio, infatti, sono programmati alcuni scioperi del trasporto pubblico locale proclamati proclamati a livello regionale con modalità e orari diversi. A Roma e in tutto il Lazio Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl trasporti, hanno proclamato uno sciopero di 24 ore. 

Nella stessa giornata, una seconda protesta, ma di otto ore, è stata proclamata dal sindacato Fast Confsal. Saranno quindi a rischio tutte le linee di bus e tram urbane ed extraurbane oltre che i collegamenti delle linee della metropolitana e quelli ferroviari Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Come sempre, saranno garantiti i servizi durante le fasce orarie protette a garanzia degli utenti: pertanto lo sciopero sarà attuato dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. A Napoli lo sciopero generale durerà quattro ore e riguarderà tutti i comparti del trasporto ad eccezione di quello aereo.
Tra le altre proteste, a Torino ferma per 24 ore la metropolitana. Lo sciopero che interesserà solo il personale di movimento, è stato indetto dalle Rsu. A Genova lo stop riguarda la ferrovia Genova-Casella che sarà ferma dalle 11.30 alle 15.30. In Toscana infine, lo sciopero proclamato dalla Uilta durerà 4 ore e avrà diverse modalità a seconda delle città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *