I benzinai: “Gli italiani hanno diritto a prezzi dei carburanti più bassi sempre”

I prezzi dei carburanti più bassi, sempre, in tutti i distributori a tutte le ore del giorno e della notte. Un sogno che per i distributori dovrebbe essere realtà. I gestori di Faib e Fegica tornano sui maxi sconti dei weekend e chiedono prezzi dei carburanti più bassi sempre, per non essere “costretti a file interminabili come se stessimo in tempo di guerra e con la tessera del pane per attendere il proprio turno alla macchinetta del self”.

Le due associazioni puntano il dito anche contro il Codacons, che ha preannunciato una segnalazione all’Antitrust proprio contro Faib e Fegica: il Codacons, prosegue la nota, “difende in modo acritico la posizione di Eni, oltre a pubblicizzare involontariamente un marchio a discapito di altri” e quindi “sbaglia grossolanamente”. Secondo i gestori, infatti, “piuttosto che sperare nella elargizione di una regalia una tantum e sotto ricatto, i cittadini italiani devono sapere che hanno diritto a prezzi dei carburanti stabilmente più bassi: gli sconti di questi fine settimana stanno solo a dimostrare che è possibile, al contrario di quello che le compagnie, Eni in testa, hanno sostenuto fino a pochissimi giorni fa”.

Una risposta a “I benzinai: “Gli italiani hanno diritto a prezzi dei carburanti più bassi sempre”

  1. Qualche giornalista informa che gli sconti praticati nel week end vengono recuperati da alcune compagnie attraverso l’aumento del prezzo il lunedi. Sarebbe da verificare, giusto per non farci prendere per i fondelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *