Tir troppo lento all’interno del Tenda, scatta il verde e il tunnel si blocca

Di sicuro non ha superato i limiti di velocità. Ma non per questo non ha creato problemi. Il camionista che mercoledì mattina ha bloccato il Tenda, il tunnel che collega Italia e Francia da Limone Piemonte, aveva il piede decisamente troppo leggero. All’interno del tunnel, che funziona con un senso unico alternato, il camionista alla guida di un autocarro telonato che circolava dalla Francia all’Italia è andato troppo piano. E quando sul lato italiano è scattato il semaforo verde, alcune auto hanno imboccato il tunnel trovandosi di fronte il muso del Tir.

Le auto sono state costrette a fare 200-300 metri in retromarcia per consentire l’uscita dal tunnel del mezzo pesante. Inevitabile il blocco del traffico con il personale dell’Anas che è intervenuto sul posto per far tornare alla normalità la situazione.

2 risposte a “Tir troppo lento all’interno del Tenda, scatta il verde e il tunnel si blocca

  1. Cari amici di Stradafacendo ho letto la vostra notizia su quanto é avvenuto nello strettissimo Tunnel di Tenda e vi scrivo per fare una considerazione. Se il Governo precedente non fosse riuscito a togliere il Protocollo Trasporti dalla Convenzione delle Alpi, con soli due voti di maggioranza alla Camera il 26 ottobre 2011, oggi non potremmo più sperare di sistemare i collegamenti stradali con la Francia per le SS. 20 e 21in provincia di Cuneo, con gli altri Paesi nelle altre regioni alpine.
    Teniamo duro,
    Bartolomeo Giachino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *