Benzina e gasolio un po’ meno cari: abbassano i listini Ip, Tamoil e TotalErg

Inizia a scendere il prezzo dei carburanti. Come spiega Staffetta Quotidiana, la settimana si è aperta con un ribasso dei prezzi internazionali, sia per la benzina sia per il gasolio. La quotazione della verde si è attestata a 640 euro per mille litri (-4), quella del diesel a 653 euro per mille litri (-7). Una diminuzione che, questa volta, si vede anche per i prezzi ai distributori (clicca qui per leggere i prezzi compagnia per compagnia). Dopo i ribassi sul diesel del weekend, martedì mattina anche sulla benzina ci sono stati dei cali.

Scende la media ponderata nazionale tra le diverse compagnie dei prezzi della benzina in modalità servito, martedì mattina a 1,902 euro/litro (-0,1 centesimi). Giù anche il gasolio a 1,773 euro/litro (-0,1 centesimi) e il Gpl Eni a 0,854 euro/litro in media nazionale (-1 centesimo). Lieve aumento per il metano a 0,962 euro/kg (+0,2 centesimi).
Stando alla consueta rilevazione della Staffetta Quotidiana, martedì mattina hanno messo mano ai listini Ip, Tamoil e TotalErg. Per la prima Staffetta Quotidiana registra un ribasso di 0,5 centesimi sul gasolio a 1,775 euro/litro. Per la compagnia libica -0,5 centesimi su entrambi i prodotti a, rispettivamente, 1,900 euro/litro e 1,764 euro/litro. Per TotalErg riduzione di 0,4 centesimi su entrambi i prodotti a 1,906 euro/litro e 1,784 euro/litro. Per informazioni: www.staffettaonline.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *