Ecco il centro benessere per l’auto: la vettura splende e il proprietario sta meglio

In primavera si cerca di fare rifiorire anche le auto. In commercio ci sono prodotti specifici in grado di rivitalizzare qualsiasi carrozzeria. Secondo il sito www.wheels.ca, panno e lattina sembrano farla da padroni in Canada. “C’è quasi un senso di magia in questo rituale”, si legge sul portale di Toronto. “C’è una sensazione che in qualche modo la pulizia della macchina contribuisce di fatto a un rendimento migliore del veicolo”. Secondo gli psicologi la pulizia dell’auto ha anche uno scopo terapeutico, con la ricompensa emotiva di rendere un oggetto brillante e gradevole.

Così in Canada impazza una nuova moda, quella dei costosi autolavaggi senza spazzole, completamente manuali, dei veri e propri centri benessere con lampade e detergenti. Le Spa dell’autolavaggio con un piccolo extra fanno anche il lavaggio del motore. Le pulizie di primavera insomma rinvigoriscono la storia d’amore con le nostre auto. Amore e non sesso, però, sottolinea il portale canadese. Anzi, i sexy autolavaggi con le donnine seminude non fanno altro che confondere due oggetti di desiderio maschile, le auto e le belle donne. “Un appassionato di auto potrebbe sottolineare che il fascino della donna svanirà nel tempo”, si legge sul sito, “ma la macchina che stai lavando può sopravvivere a tutti noi. È vero, le nostre auto si sporcheranno di nuovo, ma la pulizia non è comunque una perdita di tempo”.

 

2 risposte a “Ecco il centro benessere per l’auto: la vettura splende e il proprietario sta meglio

  1. E te credo, pure io.. pero’ chissa’, con quest’andazzo magari in futuro liberalizzeranno pure le unioni civili con auto moto o biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *