Le De Tomaso hanno gli occhi a mandorla, maggioranza cinese per la società

Mani cinesi sulla De Tomaso. Car Luxury Investment, del gruppo cinese Hotyork Investment Group, è entrata con una quota di maggioranza nel capitale della casa automobilistica fondata a Modena nel 1959 dal pilota argentino Alejandro de Tomaso. A confermare l’intesa è stato il presidente della società, Qiu Kunjian, che in una nota ha sottolineato: ”Abbiamo attentamente considerato il business plan e crediamo nell’opportunità di sviluppare tutto il prezioso potenziale dell’azienda”. 

Il controllo in precedenza era stato della famiglia torinese Rossignolo che l’aveva rilevata dal fallimento del 2004 e rimarrà ad occupare alcuni fondamentali ruoli in azienda, legati soprattutto alla produzione e alla commercializzazione del prodotto, mentre al nuovo socio di maggioranza faranno capo tutte le decisioni finanziarie. Nel piano dei Rossignolo c’era la produzione annua di circa 8mila vetture tra limousine e Suv e crossover. In pratica De Tomaso punta a sfidare in una partita molto difficile, marchi come Audi e Bmw, mentre nel settore dei Suv di alto livello stanno per entrare altri due marchi del gruppo Volkswgen: Bentley e Lamborghini.

2 risposte a “Le De Tomaso hanno gli occhi a mandorla, maggioranza cinese per la società

  1. Caro Francesco, forse perchè la sceneggiata sulla De Tomaso va avanti da oltre due anni? Con investitori malesi, indiani ora cinesi evocati senza uno straccio di riscontro concreto. Peraltro non è che i dubbi vengano anche dal fatto che i lavoratori non prendono lo stipendio da 3 mesi e se non era la Regione ad intervenire anticipando la cassa avrebbero continuato così all’infinito? Non sono due gatti ma 980 lavoratori in Piemonte e 140 in Toscana. Come dare fiducia a chi non ha attivato i corsi di formazione per i lavoratori dopo però aver incassato anticipi sugli stanziamenti ministeriali? Una vergogna nata con Bresso&C. Fornero e Porchietto raccolgono i cocci di chi li ha preceduti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *