James Bond festeggia mezzo secolo, in mostra anche 50 auto dello 007

I film di James Bond sono rimasti nella storia anche per le belle donne e per le belle auto. Così, il prossimo 17 gennaio nel National Motor Museum di Beaulieu, nell’Hampshire (Inghilterra), verrà inaugurata la mostra “Bond in Motion” per celebrare il mezzo secolo di storia cinematografica dell’agente segreto più famoso del mondo, creato dalla penna di Ian Flemming. Il debutto su celluloide del servitore di Sua Maestà è infatti del 1962, “007 licenza di uccidere”, con Sean Connery e Ursula Andress.

Saranno cinquanta anche le auto ospitate dal museo, che comprenderà anche una vetrina di alcune auto mai esposte. Ci saranno la Ford Mustang Mach 1 di “Una cascata di diamanti”, film del 1971, due Rolls-Royce, la Silvers Shadow II di “Il mondo non basta” del 1999 e quella che finì in un lago in “Bersaglio mobile” del 1985 (evidentemente recuperata e pulita dalle alghe). Non solo automobili ad ogni modo in mostra, dalla tavola da surf che servì a nascondere armi e munizioni al paracadute, entrambe dal film del 2002 “La morte può attendere”. E pure il prototipo di jet basato sulla scocca di un Boeing 747 nel utilizzato per il recente “Casino Royale” che venne girato anche in Italia, con protagonista Daniel Craig.
Il 2012 oltre che l’anniversario del Bond nei film sarà anche il 40° del museo britannico. Cliccando qui si accede al sito del museo, che consente pure l’acquisto dei biglietti online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *