Guidare stressa e fa male al cuore? L’auto vi fa anche l’elettrocardiogramma…

Guidare è stressante e lo stress è pericoloso per il cuore? Presto la vostra auto potrebbe perfino dirvi se tutto è ok grazie al sedile che vi farà un elettrocardiogramma mentre siete al volante. La novità arriva da Ford, che ha studiato un sistema in grado di capire se il guidatore non sta bene. Come spiega Elena Cortesi di Ford Italia, grazie a degli elettrodi se l’automobilista è sotto stress la macchina è in grado di intervenire eliminando situazioni potenzialmente pericolose, come le telefonate in arrivo.  

E se la situazione è più grave, il sistema chiama automaticamente i soccorsi. Clicca qui per vedere il video con l’intervista realizzata da Paolo Annoni.

3 risposte a “Guidare stressa e fa male al cuore? L’auto vi fa anche l’elettrocardiogramma…

  1. Auto che parcheggiano da sole, che avvisano che stiamo tamponando la vettura davanti, che adesso fanno l’elettrocardiogramma….. Tutto questo significa centraline, centraline, centraline, che spesso saltano costringendo a spendere un mare di soldi di riparazioni guasti. L’elettronica ormai domina e io rimpiango quando le auto avevano freno frizione acceleratore e cambio….. Ridateci le auto, siamo stanchi di guidare delle playstation con 4 ruote!!!!!

  2. L’elettrocardiogramma avrebbe identico valore “clinico” rispetto ad un esame fatto in un centro ospedaliero o nello studio privato di un cardiologo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *