Smart elettriche, il progetto e-mobility Italy raggiunge anche Bologna

Con 20 Smart electric drive che saranno consegnate a Bologna aumenta sempre più il numero di vetture coinvolte nel progetto e-mobility Italy. Dopo Roma, Pisa e Milano tocca infatti al capoluogo emiliano ricevere le auto ecologiche. In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile è stata inaugurata la prima di trenta colonnine di ricarica pubblica Enel, cui seguiranno le consegne delle prime vetture a clienti e istituzioni bolognesi. Un nuovo traguardo, che offrirà a 20 bolognesi la possibilità di entrare a far parte della comunità di electric drivers del progetto e-mobility Italy. 

Anche per loro saranno, infatti, disponibili le infrastrutture di ricarica private presso l’abitazione o il luogo di lavoro oltre, naturalmente, alla rete di colonnine pubbliche in via di installazione in città, secondo l’accordo sottoscritto da Enel con la Regione Emilia Romagna e il Comune di Bologna.
Il progetto e-mobility Italy vede coinvolti Enel e il Gruppo Daimler che hanno selezionato insieme, tra più di 2.200 candidature registrate via web (www.e-mobilityitaly.it), i clienti della nuova Smart electric drive di prossima commercializzazione in Italia. I clienti hanno l’opportunità di guidare in anteprima le auto elettriche di nuova generazione e di utilizzare le infrastrutture e l’energia “verde” di Enel, grazie a un’offerta promozionale “flat” che comprende tutte le spese di installazione e allaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *