Materiali di pregio e vernici raffinate, Lancia presenta la Ypsilon Diamond

Materiali di rivestimento di altissimo pregio oltre a verniciature raffinate e uniche per trattamento e lavorazione. Sono questi alcuni degli elementi di spicco della show-car Ypsilon Diamond, la vettura della Lancia che sarà presentata al Salone di Francoforte. Come conferma la casa italiana, non si tratta di un semplice esercizio di stile, ma di una vera e propria ricerca finalizzata a selezionare alcuni di questi contenuti per la produzione in serie. 

Peculiarità della nuova vettura è la colorazione “eco-chrome”, così definita perché l’effetto è ottenuto tramite verniciatura e non attraverso il tradizionale bagno galvanico. Impreziosita ulteriormente da una nuance calda  “oro bianco”, la particolare tinta “eco-chrome” riveste diversi elementi esterni: dal tettuccio alle calotte degli specchi, dalla calandra alle cornici dei proiettori, dai loghi sui montanti e portellone alle maniglie delle porte, dal cofano allo spoiler, dal terminale di scarico ai cerchi in lega. Il resto della show-car è verniciata con un elegante colore bianco, effetto soft-touch e denominato “Chiffon Blanc”.
Se all’esterno la show-car Ypsilon Diamond si esprime attraverso uno stile affascinante ed unico, all’interno eleganza e ricercatezza trovano il luogo ideale per fondersi insieme. Da una parte la cura del dettaglio che da sempre contraddistingue una vettura Lancia, dall’altra l’impiego di materiali di qualità superiore: dalla preziosissima pelle “Galuchat”  nero bronzeo (riveste la zona centrale dei sedili e gli appoggiatesta con logo Ypsilon) alla morbida pelle Nabuk goffrato a carta e glitterato sui fasciami dei sedili, sulla plancia e sui pannelli delle porte.
Il tema del bicolore è presente anche all’interno dove il chiaro dell’Alcantara che riveste il padiglione, in tono con la verniciatura dei montanti e delle pantine parasole, trova il suo contraltare nelle tonalità scure della parte inferiore della plancia e soprattutto nella morbida e ricca pelle nera che ricopre volante, “palpebra”, cuffie del cambio e del freno a mano. Connotazione di alta sartoria, quindi, rafforzata anche dalle doppie cuciture e ricami sia a contrasto che a tono. Infine, in perfetta sintonia con gli esterni, il trattamento “eco-chrome” ritorna all’interno sulle cornici delle bocchette, sulla maniglia del cassetto, sulle leve apri-porta, sulle razze del volante e sulla cornice del cambio. Quest’ultimo, poi, è reso ancora più esclusivo da un pomello realizzato in metacrilato con effetto cristallo che, proprio come un prezioso gioiello, rinvia al naming della show-car Lancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *