Cercano di evitare un cane, i vigili urbani finiscono con le ruote all’aria

Abbiamo parlato nei giorni scorsi del fenomeno dell’abbandono dei cani, che ogni estate torna d’attualità, e anche di come fare viaggiare fido senza che soffra troppo. Ma, sulle strade di tutto il mondo, a volte si verificano incidenti con protagonisti proprio i cani. Il più “famoso” è probabilmente quello occorso a Jimi Heselden, morto il 26 settembre del 2010 a causa della rovinosa caduta in un dirupo sulle sponde del fiume Wharfe in Inghilterra. Heselden era al “manubrio” di uno dei suoi avveniristici monopattini-scooter Segway (l’imprenditore era il proprietario dell’azienda produttrice) quando incrociò un pedone con un cane al guinzaglio e per evitare il cane cadde da circa dodici metri.
Meno drammatico l’incidente occorso l’altro giorno a un furgone della polizia municipale di Poviglio, in provincia di Reggio Emilia. Il mezzo dei vigili si è infatti rovesciato su un lato dopo una brusca manovra per evitare un cane.
Epilogo drammatico invece per un incidente avvenuto nel weekend a Giussano (provincia di Monza-Brianza) dove un’auto è finita più volte contro il guard rail. Il conducente non ha riportato lesioni gravi, ma il grosso cane che trasportava nel bagagliaio è morto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *