Giachino: “Sulla strage di Mantova nessuno sfuggirà ai controlli”

Cari amici di Stradafacendo, vi garantisco che il Governo, che ho avuto l’onore di rappresentare, e il Parlamento nel lungo lavoro sul nuovo Codice della strada hanno lavorato avendo sempre in testa la vita dei pedoni, degli automobilisti e dei camionisti. Oggi l’applicazione delle norme previste dal nuovo Codice della strada e quelle contenute nella Legge 127/2010, proposta e approvata dalla sola maggioranza di Governo, ci consentono di intervenire con più forza del passato per la sicurezza stradale e per la legalità. Stamane, ricevuta  la lettera di Paolo Uggè, ho parlato con il signor Prefetto di Mantova perché i controlli sull’incidente vengano fatti su tutta la filiera del trasporto così come prevede la norma.

Bartolomeo Giachino (sottosegretario ai Trasporti)

3 risposte a “Giachino: “Sulla strage di Mantova nessuno sfuggirà ai controlli”

  1. L’augurio è che tutti i prefetti d’Italia inizino a far applicare la legge senza che debba intervenire il sottosegretario ai Trasporti. Comunque grazie a Giachino per l’intervento….

  2. Mi dispiace tanto per chi rimane coinvolto, spero solo che questo possa servire da stimolo a chi si occupa di sicurezza.

  3. Un plauso alla tempestività e alla sensibilità verso il tema della sicurezza dimostrata dal dottor Giachino. Sulla messa in pericolo della vita delle persone nessuno puo’ chiamarsi fuori. Ecco che suggerisco al sottosegretario di aprire un tavolo tra tutti gli operatori veri (non i bagarini del trasporto), committenti e trasportatori, per affrontare sotto il cappello della sicurezza sociale il tema del rispetto dei costi minimi. Chi non parteciperà o peggio si siederà al tavolo con ricette o soluzioni preconcette ne dovra’ rispondere davanti all’opinione pubblica. Sottosegretario, lei è uno tosto, raccolga la sfida ed il Paese le sara’ riconoscente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *