Auto aziendali elettriche, per Sorgenia due nuove Peugeot iOn

Martedì a Milano l’amministratore delegato di Sorgenia – il primo operatore privato del mercato italiano dell’energia con circa 500mila clienti in tutta Italia – Massimo Orlandi, ha ricevuto da Olivier Mornet, amministratore delegato di Peugeot, due auto elettriche iOn. Sorgenia, le utilizzerà come auto aziendali per gli spostamenti in città. Sorgenia ha progettato le soluzioni infrastrutturali, commerciali e di servizio che permetteranno di supportare l’adozione di questo tipo di veicoli e dei sistemi di ricarica.
“Vediamo con grande favore lo sviluppo della mobilità elettrica nei centri urbani”,  ha spiegato Orlandi. “Seguiamo con attenzione l’evoluzione e la diffusione di questi modelli di auto per mettere a disposizione, in accordo coi comuni, punti di approvvigionamento per la ricarica dei veicoli. La mobilità elettrica, cioè a emissioni zero, è il futuro prossimo per le città. Sostenerla è un impegno di sensibilità per l’ambiente e la qualità della vita, temi che fanno parte della filosofia di Sorgenia”.
“È un altro passo nella diffusione delle auto elettriche”, gli ha fatto eco Mornet. “La iOn, nata per la città, è agile, compatta e maneggevole e Peugeot, che ha sempre lo sguardo rivolto al futuro, è in prima linea nella proposta di soluzioni ideali per la mobilità sostenibile. Se l’auto elettrica sarà il veicolo della città di domani, dipende anche dalla collaborazione di aziende come Sorgenia alla quale ci sentiamo vicini per l’attenzione all’ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *