L’emergenza immigrati costa? Aumentiamo le tasse sul gasolio…

L’emergenza immigrazione svuota le casse dello Stato italiano? Per colmare i vuoti aumenta il costo del gasolio per autotrazione. O meglio, aumentano le accise, ovvero le imposte sulla fabbricazione e vendita di prodotti di consumo, che dalla mezzanotte del 28 giugno sono passate da 430,30 euro per 1000 litri a 470,30 euro, e che dal primo luglio saliranno ulteriormente a quota 472,20 euro. A decidere gli aumenti sono stati i responsabili dell’Agenzia delle Dogane, una delle quattro agenzie fiscali  (insieme con Demanio, Entrate e Territorio)  chiamate a svolgere le attività tecnico operative che prima erano di competenza del ministero delle Finanze. Il numero del protocollo con cui si chiede agli autotrasportatori di “caricare” sui propri camion anche i costi dell’immigrazione è il 77579/Ru.

6 risposte a “L’emergenza immigrati costa? Aumentiamo le tasse sul gasolio…

  1. L’aumento del carburante fa si che il mondo dell’auto tenda a sparire per automobilisti meno ricchi, d’altronde la vita è questa, dobbiamo farcene una ragione!! Buon viaggio.

  2. In Italia stanno impazzendo tutti, invece di risolvere il problema aumentano le tasse per le famiglie già bastonate. Ma dove è la nuova Repubblica, qui è sempre peggio e tra poco non ce la faremo più. Italiani risvegliatevi da calciatori e veline. Qui ci fregano sempre più.

  3. Cosa altro vogliamo, i politici si sono ridotti lo stipendio portando quello base a 9.980,00 più le spese di affitto a 2.900,00 e l’indennità di carica da 335,00 a 6.455,00 al mese cosa altro speriamo…. la fine della Grecia…..

  4. “A decidere sono stati i responsabili dell’Agenzia delle Dogane, chiamate a svolgere le attività tecnico operative” cioe’ un funzionario decide le tasse? Se è così Tremonti dimettiti!

  5. L’ignoranza è la peggior cosa che ci sia. Quando si parla bisognerebbe esere documentati. Ma quale aumento di stipendio per i politici. Smettiamola di essere così stupidi di non capire che avanti di questo passo la politica la faranno solo i signori, che faranno solo i loro interessi, o gli incapaci. Chi ha una professione o è una persona di valore scientifico non andrà certo a sacrificarsi e a buttare via la propria vita per un popolo che come diceva qualcuno non è difficile da governare; è inutile. Perché nessuno si è accorto di come la notizia dell’aumento dell’accisa è stata resa pubblica da strada facendo ieri sera e oggi sui giornali o non si dice nulla o la notizia viene nascosta molto bene. Questa è la vera vergogna. Ma quale stampa libera. Su queste cose dovremmo riflettere, oltre al fatto che l’aumento, per ragioni umanitarie va a colpire uo strumento di lavoro come spesso è l’autovettura o il Tir. Su queste cose dovremmo riflettere e indignarci perche continuamente non dicono le verità e ci prendono allegramente per i fondelli. Ma forse ci meritiamo proprio questo.

  6. Le tangenti costano e fanno lievitare gli appalti svuotando le casse dello Stato e anche le nostre. L’evasione fiscale, soprattutto quella dei soliti furbi che godono anche di trattamenti speciali, svuota le nostre di tasche. Perchè non aumentiamo il prezzo del trasporto pari alla percentuale che ci costano questi comportamenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *