Obama: “Il governo americano comprerà solo auto ecologiche”

Il governo americano acquisterà solamente auto ecologiche. Lo ha deciso Barack Obama che ha inviato ai responsabili dell’amministrazione una circolare con la quale comunica che “a partire dal 31 dicembre 2015, tutti i veicoli leggeri che devono essere affittati o comprati dalle agenzie devono funzionare a energie alternative, siano esse ibride o elettriche, a gas o a biocarburante”.
“Il governo federale gestisce la più importante flotta di veicoli leggeri degli Stati Uniti. Noi dobbiamo dare l’esempio”, scrive il Presidente degli Stati Uniti, “e contribuire a raggiungere l’obiettivo di ridurre entro il 2025 le importazioni di petrolio di un terzo, e di mettere su strada entro il 2015 un milione di vetture (tecnologicamente) avanzate”.
Questa circolare di Obama fa seguito a una precedente del 2009 nella quale il Presidente esortava le agenzie governative a ridurre il consumo di carburante dell’intera flotta di auto governative del 30 per cento. La circolare diffusa in questi giorni limita anche la cilindrata dei veicoli dell’amministrazione e sottolinea l’importanza di una gestione rigorosa delle auto governative, in linea con i bisogni. Le uniche eccezioni possono riguardare le auto delle forze dell’ordine e dei servizi d’emergenza.

Una risposta a “Obama: “Il governo americano comprerà solo auto ecologiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *