Una Smart in soli 60 esemplari, arriva la Brabus La Bleue

Roba da pazzi, verrebbe da dire, o quantomeno da eccentrici. Smart lancia sul mercato un’auto realizzata in soli 60 esemplari e disponibile esclusivamente in versione cabrio. Riservata al mercato italiano, la nuova special edition smart cabrio Brabus La Bleue si distingue al primo sguardo per l’elegante blu notte metallizzato che caratterizza body panels, cellula di sicurezza tridion e capote. Il linguaggio stilistico degli esterni si completa con le luci diurne anteriori e il terzo stop a led e i cerchi in lega Brabus Monoblock VII a 6 doppie razze, da 16″ all’anteriore con pneumatici 175/50 e da 17″ al posteriore, con pneumatici 225/35. La calda tonalità beige degli interni e l’attenzione al dettaglio esaltano la sensazione di elevato prestigio della nuova limited edition, creando un piacevole accostamento cromatico con la livrea scura degli esterni. Sedili e rivestimenti delle porte, realizzati in morbida Nappa, sono personalizzati con il logo Brabus e cuciture blu a contrasto, offrendo una sensazione di benessere, immediatamente percepita. Anche le cornici della strumentazione e degli elementi interni presentano un’elegante finitura blu notte metallizzata, perfettamente coordinata con la tonalità esterna del modello. Con una potenza di 75 kW/102 CV, le prestazioni della nuova smart cabrio Brabus La Bleue confermano gli eccellenti valori delle rinnovate smart fortwo Brabus e Brabuys Xclusive, grazie anche un’accelerazione 0-100 km/h pari a 8,9 secondi ed una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 155 km/h.
Anche in questa nuova edizione speciale, smart fortwo Brabus conferma consumi ed emissioni straordinariamente ridotti con valori pari, rispettivamente, a 5,2 l/100 km e 119 grammi di CO2 per chilometro.
Servosterzo elettrico, sistema di navigazione multimediale integrato con display touch screen, lettore Cd/Dvd, interfaccia iPod, presa Usb e vivavoce Bluetooth, completano al meglio l’allestimento di bordo.
Ogni esemplare di smart cabrio Brabus La Bleue “è firmato” con un badge interno in metallo che identifica il numero progressivo della vettura, su un totale di 60 unità realizzate. Sì, ma quanto costa? Al momento Smart non dice il costo dell’auto chiavi in mano. Un prezzo che non si dovrebbe ad ogni modo molto discostare dai 20.832,00 euro previsti oggi per la Brabus Xclusive.

Una risposta a “Una Smart in soli 60 esemplari, arriva la Brabus La Bleue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *