Ecco la roulotte più piccola del mondo, si traina con la bici

È con ogni probabilità la roulotte più piccola del mondo e grazie alla fibra di carbonio è sicuramente la più leggera, tanto da poter essere trainata da una bicicletta. A progettarla e realizzarla è stato l ‘inglese Yannick Read che ha messo sul mercato la sua invenzione, chiamata  QTvan. Con bicicletta e QTvan è finalmente possibile fare del campeggio in roulotte senza emettere alcun inquinamento. Nelle dotazioni della QTvan sono presenti un letto, un bollitore, una Tv Lcd di 19 pollici e una radio sveglia. La mini roulotte è lunga 2 metri, alta poco più di un metro e larga 75 centimetri. Il prezzo di QTvan è di circa 5.500 sterline (7mila euro). È possibile ordinare i modelli di mini roulotte direttamente dal sito web dell’Eta (www.eta.co.uk). Ci sono anche versioni con vari optional, come i pannelli solari, l’antenna parabolica e il riscaldamento centralizzato.

8 risposte a “Ecco la roulotte più piccola del mondo, si traina con la bici

  1. Come la mettiamo col Codice della strada? Dove può viaggiare? Su strade normali o solo su piste ciclabili (anche perché rischia di rallentare paurosamente il traffico)?

  2. per quello che offre, tanto vale comprare
    solo la bicicletta
    una piccola tenda, e se hai un partner…..
    tanta Fantasia……altro che tv e bollitore!!

  3. Secondo me e’ un’idea geniale per chi ama pedalare o chi si vuole fare un giro lontano da casa senza spendere troppo e divertendosi. Peccato che quello che risparmi in benzina e hotel lo fai fuori immediatamente dato il costo spropositato. Lo pagherei al massimo 2.500-3000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *