L’auto elettrica si prenota all’Ikea, Teener con 4.000 euro di sconto

È stata siglata una partnership fra Ikea Corsico (in provincia di Milano) e Movitron che prevede per i possessori delle card Ikea Family e Ikea Business la disponibilità di mille “Teener” (la minicar elettrica che si guida con il patentino del motorino e non paga il bollo, ha un’assicurazione Rca con meno di 90 euro, percorre fino a 80 km con un pieno e si ricarica in quattro ore per 50 centesimi) entro la fine del  2011 a condizioni particolarmente vantaggiose.
Si tratta di un progetto pilota attivato sulla città di Milano grazie alla partnership fra Ikea Corsico e Movitron, la società recentemente venuta alla ribalta grazie all’iniziativa “e-vai”, il car-sharing realizzato in collaborazione con Ferrovie Nord e Regione Lombardia. Ricco e articolato il programma. Fino al 23 aprile, Mad Motor (concessionario Movitron) istruirà e accompagnerà gli interessati alla guida della vettura secondo una campagna di test drive che si tiene presso il parcheggio del negozio di Corsico. Al piano superiore sarà invece possibile assistere a seminari informativi gratuiti secondo un calendario pubblicato presso il ristorante e richiamato da frequenti messaggi audio. Dai primi di maggio partirà l’iniziativa “tua per un giorno”, ovvero sarà possibile avere in prestito d’uso gratuito per 24 ore Teener consentendo ai soci Ikea di valutare di persona prestazioni e vantaggi delle macchine elettriche. Dalla stessa data sarà possibile effettuare prenotazioni per acquistare le vetture in modo diretto oppure tramite leasing in alternativa si potrà noleggiarle, in ogni caso a condizioni di sicuro interesse. Rispetto al prezzo di listino al pubblico di 12.000 euro, Regione Lombardia concede un incentivo di 2.000 euro (fino a esaurimento fondi) che viene raddoppiato ai soci Ikea Family e Ikea Business consentendo quindi l’acquisto della vettura al prezzo scontato di 8.000 euro. Il leasing è formulato secondo la seguente scaletta: anticipo di 1.650 euro, 48 rate mensili da 165 euro (Iva esclusa) e riscatto finale di poche centinaia di euro più le spese. La rata mensile per il noleggio, concesso a periodi semestrali, è di 275 euro più Iva. Il noleggio include naturalmente tutti i costi gestionali.

7 risposte a “L’auto elettrica si prenota all’Ikea, Teener con 4.000 euro di sconto

  1. C’è qualcuno in grado di dirmi se esistono anche amministrazioni comunali che abbiano dato vita a simili iniziative per incentivare l’uso dei mezzi elettrici? Grazie

  2. Ma perché le associazioni verdi (penso a Legambiente) non fanno iniziative analoghe? Un po’ dei soldi che spendono per pagare gli stipendi ai propri “volontari” perché non li utilizzano per questo? Oppure i “volontari” di Legambiente, dal presidente all’ultimo collaboratore, lavorano tutti gratis? (in questo caso avrebbero ancora più soldi da destinare a simili iniziative….) PS: nessuna volontà di polemica con Legambiente, ho perfino partecipato a una giornata per pulire le spiagge…..

  3. L’iniziativa è assolutamente lodevole, ci voleva! Ma la “macchinina”….è inguardabile. Capiamoci, ok è una piccoletta da città, ma costerebbe – senza incentivi – come una Smart, di smart conosciamo la sicurezza e siamo certi che in tangenziale può andarci, questo motorino no.
    Quindi costa come uno scooterone che può andare in autostrada, ma non ci va. Ed io mi domando: ma già che stavano progettando questa macchinina, non è venuto in mente a nessuno di chiamare un designer? Perché l’hanno fatta disegnare al nipotino? Inguardabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *