Designer da tutto il mondo per la Porsche Cayman. Ecco i finalisti

Si chiamano Hyoun Heen Na (Regno Unito), Jose Chamorro Salas (Colombia), Yereem Park (Cina), Farrokh Maherani (Iran) i quattro finalisti del concorso Radically Porsche che ha coinvolto oltre mille giovani designer provenienti da tutto il mondo. Designer invitati a interpretare un modello già di per se straordinario: la Porsche Cayman. Le quattro versioni (nella foto sopra, l’interpretazione di Farrokh Maherani) sono state presentate in anteprima giovedì 24 febbraio al Just Cavalli Cafè di Milano, grazie alla collaborazione con Porsche Italia e Porsche Haus Milano.
Radically Porsche è un concorso internazionale promosso da Porsche Italia in collaborazione con il sito Designboom.com, specializzato in concorsi di design. Sono stati invitati a iscriversi giovani designer provenienti da tutto il mondo, appassionati Porsche, che volessero esprimere la propria fantasia attraverso la realizzazione di una decorazione per la Porsche Cayman. In un mese il sito ha ricevuto 1153 adesioni al concorso. Di tutte le release caricate ne sono state scelte trenta, da una giuria di designer, architetti e membri  di Porsche Italia, e tra queste sono state selezionale dagli utenti web le quattro finaliste. L’obiettivo del concorso era quello di divertire e di esaltare in una modalità stimolante e nuova l’immagine appassionante, sportiva, agile e veloce del modello Cayman con una grafica che rappresentasse gli stessi valori e che sorprendesse e appassionasse valorizzando questi concetti.
Le quattro Cayman finaliste saranno protagoniste fino al 30 marzo del Road Show nazionale che toccherà diverse città tra cui Milano, Bologna e Roma per concludersi a Padova dove verrà eletto il vincitore, decretato sempre dagli utenti del sito Designboom (è possibile votare fino al 30/03).
Al vincitore verrà elargita l’iscrizione al master in Visual Design della durata di un anno presso la Scuola Politecnica di Milano.
Le 30 realease realizzate per il concorso scelte dalla giuria e quelle vincitrici sono visibili sul sito http://www.designboom.com/contest/most_voted.php?contest_pk=39 dove sono presenti anche le brevi spiegazioni sulla realizzazione date dagli stessi designer. Sotto, partendo dall’alto a sinistra, l’interpretazione della Cayman da parte di Yereem Park, Hyoun Heen Na e Jose Chamorro Salas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *