Sesso in auto, siamo inglesi
Uno su due l’ha fatto in macchina

Sesso in auto, siamo inglesi potrebbe essere il titolo di una nuova commedia basata molto sulla realtà e poco sulla fantasia. E magari potrebbe anche soppiantare la storica “Niente sesso, siamo inglesi”, grande successo del teatro d’oltremanica conosciuto molto bene anche al di fuori dei confini dell’Union Jack. Il sesso in Inghilterra si fa, eccome. Meglio se in auto. Trasformarla in un’alcova per degli incontri amorosi è infatti la tentazione alla quale non ha resistito un inglese su due. Lo dice Autoquake.com, il più grande sito inglese di compravendita di auto usate, che ha intervistato 1.000 automobilisti, con differente età e di ambo i sessi, chiedendo se hanno mai avuto rapporti sessuali in auto.
La statistica, tradotta e riportata dal portale italiano alvolante.it ha dato questi risultati: “Nonostante il rischio di venire sorpresi – scrive alvolante.it – il 22 per cento degli intervistati ha dichiarato che è stata un’esperienza fantastica. A pensarla così sono soprattutto gli uomini: uno su tre (il 28 per cento). Una percentuale che per le donne scende al 18 per cento: la maggior parte, il 31 per cento, ritiene che sia una cosa sbagliata. In tanti, 35 per cento per gli uomini e 30 per cento per le donne, considerano che sia una cosa sopravvalutata”.
Dermot Halpin, amministratore delegato di Autoquake.com, si è dichiarato “sorpreso che così tanti automobilisti abbiano usato l’auto come camera da letto e impressionato che non siano i giovani a farlo maggiormente”. Dai dati emerge infatti che solo il 13 per cento degli intervistati con età compresa tra i 18 e 24 anni ha considerato fantastico fare sesso in auto, contro il 39 per cento degli over 55. Per i giovani giocano evidentemente un fattore importante anche i soldi. Se infatti trasformare la propria auto non costa nulla, le tariffe dei motel inglesi non sono proprio a buon mercato e con i tempi che corrono pochi sudditi di Sua Maestà Elisabetta II (così come nel resto d’Europa) si possono permettere un appartamento o una casa prima dei trent’anni. O si attende che mamma e papà partano per una vacanza, oppure l’alternativa più comoda rimane l’auto.
Ad ogni modo, con tipico humor inglese, l’ad di Autoquake.com, Halpin ha commentato: “Se pensate di farlo in estate, ricordatevi di tenere accesa l’aria condizionata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *