Giachino: “Così la logistica si trasformerà da costo a guadagno”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MvCfqPzVzRU[/youtube]

Oggi la logistica in Italia è un costo, mentre in altri Paesi, come Germania e Olanda, rappresentano degli utili, come spiega il sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino: “La somma delle inefficienze in Italia vale 40 miliardi di euro”. Inefficienze che i camionisti pagano “con le code all’ingresso delle città, con le difficoltà del sistema portuale, con le attese al carico e scarico”. Ora con il Piano della logistica le cose potrebbero cambiare: “Abbiamo individuato”, conferma Giachino, “47 cose da fare per ridurre l’inefficienza logistica, aspettando che arrivino le nuove infrastrutture”.

3 risposte a “Giachino: “Così la logistica si trasformerà da costo a guadagno”

  1. Una cosa è certa: non s’era mai visto un sottosegretario ai Trasporti dialogare direttamente con gli autotrasportatori come con Bartolomeo Giachino. E questo a me fa particolarmente piacere. Grazie anche a voi di Stradafacendo.

  2. “mentre in altri paesi” e “aspettando che arrivino”: due affermazioni che la dicono lunga su ciò che ci aspetta…..

  3. Diamo fiducia al Sottosegretario, che altro non è che avere fiducia in noi stessi, nelle nostre capacità di ridurre sprechi e inefficenze e valorizzare gli aspetti logistici delle notre attività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *