Camionista algerino da record,
fa dieci infrazioni in una volta

La multa alla fine è stata una, ma decisamente corposa. Un autotrasportatore di nazionalità algerina è infatti riuscito a compiere ben dieci infrazioni in una volta sola. Infrazioni che riguardano principalmente il mancato rispetto dei tempi di guida. L’operazione di controllo è stata messa a segno dalla Polstrada di Reggio Emilia sui mezzi in transito sulla A1.
“Cinque pattuglie – si legge sul portale di Telereggio – coordinate dal comandante del reparto, Antonio Colantuono, si sono posizionate nei pressi dell’area di sosta Crostolo Est, dove hanno fermato una ventina di autoarticolati, italiani e stranieri, in precedenza intercettati lungo l’autosole. Tra gli obiettivi del servizio della stradale il contrasto del trasporto abusivo e del lavoro nero, la verifica dei documenti sul trasporto delle merci, l’efficienza dei mezzi in circolazione e il monitoraggio dei contratti di subappalto”.
E i risultati hanno confermato quanto più volte ribadito dalle associazioni di categoria, su tutte Fai-Conftrasporto, ossia che se i controlli vengono effettuati si scopre che oltre la metà dei mezzi in circolazione non è in regola. Trenta le multe stilate dagli agenti per violazioni varie.
Lunedì mattina sulla A1 era presente anche un equipaggio della stradale specializzato nella ricerca di dispositivi elettronici utilizzati illecitamente dagli autotrasportatori per falsare velocità e tempi di guida registrati dai cronotachigrafi presenti a bordo dei mezzi pesanti.

3 risposte a “Camionista algerino da record,
fa dieci infrazioni in una volta

  1. Continuate con i controlli. Vedrete quanti ne beccherete e quanti soldi entreranno nelle casse dello Stato (sotto forma di multe)!

  2. Caro Gianni, il nuovo art. 207 c.d.s prevede che lo straniero o paga subito, o presta cauzione oppure il mezzo viene fermato per 60 giorni senza che possa uscire dai confini italiani, visto che viene affidato ad un deposito autorizzato a spese del trasgressore; mi pare, quindi, che finalmente gli strumenti per colpire queste situazioni, finalmente, ci siano!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *