Eletto il Truck of the Year 2011, è il Mercedes-Benz Atego

Nel corso del Salone Iaa di Hannover una giuria internazionale di esperti ha eletto “Truck of the Year 2011” il nuovo Mercedes-Benz Atego da 12 tonnellate. “Giornalisti specializzati di 23 Paesi europei – scrive il portale Ecomotori.net – hanno premiato le innovazioni tecnologiche che caratterizzano il nuovo Atego Mercedes-Benz: il veicolo vanta caratteristiche che lo rendono ideale per la distribuzione, Atego 1222 L EEV BlueTec Hybrid, inoltre, è stato ritenuto dalla giuria all’avanguardia nel segmento per quanto riguarda i sistemi di trazione alternativi”.
La giuria internazionale Truck of the Year ha commentato così la vittoria dei modelli Atego: “Con la nuova famiglia Atego, Mercedes-Benz ha creato un autocarro di classe media con “due anime” adatto a molteplici applicazioni. Nel servizio di distribuzione, il conducente dispone di un allestimento, fino a poco tempo fa riservato ai professionisti del trasporto pesante a lungo raggio.
Inoltre, il sistema ibrido parallelo contribuisce in modo decisivo alla riduzione delle emissioni di CO2 per i veicoli industriali all’interno dell’Unione Europea”.
Secondo le regole della giuria, il titolo di Truck of the Year viene assegnato ogni anno all’autocarro più innovativo nel trasporto su strada in relazione a riduzione dei consumi, emissioni, sicurezza e comfort di guida. Con 127 punti totali, Mercedes-Benz Atego ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, lasciandosi alle spalle il secondo classificato con 82 punti e il terzo con 45.

Una risposta a “Eletto il Truck of the Year 2011, è il Mercedes-Benz Atego

  1. Il camion è davvero uno spettacolo! Per la tecnologia ma anche per il design. Io possiedo un vecchio Mercedes, l’ho mantenuto bene, in modo scrupoloso. Anche la carrozzeria è ottima, lavata esclusivamente con le macchine Bitimec. Certo che questo è un’altra cosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *