In vigore per tutto agosto il piano anticode sulla Lecco-Sondrio

Ci saranno anche nelle domeniche del 15, 22 e 29 agosto le due corsie di marcia in direzione sud, verso Milano, sulla Lecco-Sondrio. Il provvedimento, richiesto dalle Province di Lecco e di Sondrio, è stato disposto dall’Anas con la chiusura, lungo la strada statale 36, dell’arteria all’altezza dello svincolo di Abbadia Lariana, in direzione Nord (Valtellina).
La regolazione del traffico era stata concordata con enti e istituzioni locali al fine di contenere i disagi che, soprattutto in prossimità del by-pass presente lungo la statale a seguito della frana verificatasi in località Pino di Varenna, si venivano a creare a causa degli enormi volumi di traffico in spostamento durante i weekend.
La soluzione adottata già dal 18 luglio ha, infatti, dimostrato la propria efficacia e sarà in vigore anche per le domeniche del 15, del 22 e del 29 agosto.
Ma sempre sulla statale 36 sono in arrivo nuovi disagi. Per lavori all’interno della galleria “Monte Barro” verranno chiuse alternativamente le carreggiate. Da lunedì 16 agosto a giovedì 19 in direzione Nord, da mercoledì 1° settembre a giovedì 2 settembre in direzione Sud.
La limitazione sarà in vigore solo di notte (tra le 22 e le 6) e il traffico sarà deviato su percorsi alternativi lungo la viabilità locale. Le lavorazioni non saranno effettuate in tutte le notti comprese tra venerdì e sabato, tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *