Autotrasporto, l’appello di Anita:
“Progettare oltre l’emergenza”

“Progettare oltre l’emergenza”. È questo l’appello che Anita rivolge al governo, alle associazioni di imprese e agli imprenditori, in occasione della 48ª assemblea generale che si terrà a Roma domani 24 giugno. “Dopo anni di interventi normativi orientati a far fronte all’emergenza più che alla ricerca di soluzioni organiche di più ampio respiro, è tempo di puntare su misure concrete”, spiega l’associazione di Confindustria che riunisce le imprese di autotrasporto.
“L’autotrasporto, oggi, infatti, deve mirare allo sviluppo di un sistema di trasporto efficace e moderno, orientato alla logistica e all’intermodalità. Occorre razionalizzare le risorse destinate al comparto e sostenere le imprese che investono, innovano e creano occupazione”.
Su questi temi si confronteranno i rappresentanti istituzionali nazionali e comunitari, il sistema confindustriale e gli operatori del settore. In particolare interverranno Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria; Eleuterio Arcese, presidente di Anita; Mario Valducci, presidente della Commissione Trasporti della Camera; Luigi Grillo, presidente della Commissione Lavori pubblici del Senato; Veronica Manfredi, membro di Gabinetto Commissario trasporti della Commissione europea; Bartolomeo Giachino, sottosegretario alle Infrastrutture e trasporti.

2 risposte a “Autotrasporto, l’appello di Anita:
“Progettare oltre l’emergenza”

  1. Certo che era presente al tavolo delle trattative, tanto che risulta tra i firmatari. Le cose che sostiene sono già dette da tempo solo che non se ne fa niente e se l’Anita continua a restare sola non va da nessuna parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *