Eco StreetLine, con i lampioni
a Led migliora la sicurezza stradale

Si chiamano Eco StreetLine e sono degli innovativi lampioni a Led per l’illuminazione urbana e stradale. Realizzati dal gruppo tedesco Hella, sono costituiti da quattro moduli che permettono distribuzioni della luce diverse, in base alle singole esigenze. Per esempio è possibile illuminare a 360 gradi un parcheggio o seguire con la luce la curva di un marciapiede. Soluzioni innovative, che potrebbero cambiare il volto e soprattutto l’illuminazione di tante città.
I vantaggi sono evidenti: l’alta efficienza energetica e i bassi costi di manutenzione fanno di questo prodotto un’ottima alternativa rispetto ai lampioni “a fungo” ad alto consumo energetico. Inoltre, la vita utile dei moduli a Led è di 12 anni, quindi ampiamente superiore alla media dei lampioni stradali tradizionali. A questo si aggiunge il fatto che Hella, così come per il settore chiave dell’industria automobilistica, assicura la disponibilità dei ricambi per oltre 30 anni.
Oliver Heyne, esperto vendite Hella per l’illuminazione stradale a Led, prospetta ulteriori sviluppi: “Il progetto è solo all’inizio. Stiamo già lavorando a nuovi tipi di lampadine, per poter rispondere completamente alle esigenze dei nostri clienti. In particolare stiamo progettando soluzioni intelligenti per l’illuminazione stradale, che si distingueranno per un’illuminazione dell’ambiente ancor più mirata alle singole esigenze e situazioni”.

Una risposta a “Eco StreetLine, con i lampioni
a Led migliora la sicurezza stradale

  1. Finalmente anche le nostre belle città italiane avranno la luce che meritano ed evidenzieranno anche tutte le nostre opere d’arte. Io abito a Milano e penso che sia la città + spenta di tutta la penisola. Torino pure non scherza, facciamo delle economie che certamente il turismo non condivide. La vista aerea poi è veramente deprimente tanti lumicini gialli illuminano tutte le nostre belle città – è veramente uno squallore. Speriamo che il progetto venga presto attuato. Che bello sarebbe vedere dall’alto il nostro Duomo illuminato con la sua Madonnina dorata splendere in tutta la sua bellezza e il Castello Sforzesco altra meraviglia, e tante tante altre ancora… saremmo veramente contenti di offrire così tanta bellezza già dal cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *